Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Rete Sicura Vodafone blocca il forum Majorana
Ciao,

Siccome ho la Vodafone, e questa ha un servizio a pagamento di antivirus-firewall che blocca i siti pericolosi con malware,  vorrei segnalare che quando accedo al Forum Majorana mi compare un avviso di questo firewall, Rete Sicura, che il sito è insicuro infetto e per procedere devo cliccare su un tasto apposta.

Il fatto strano è che io questo firewall non lo pago, non l'ho sottoscritto ma l'avviso  mi compare lo stesso.

Quindi ci sono due possibilità:
  • o si è infilato qualche virus nel forum
  • oppure la Vodafone fa spuntare  questo avviso sui siti che maggiormente si visitano per vendere Rete Sicura (2€+iva al mese), so che è una malignità, ma a pensar male spesso ci si indovina.
    Naturalmente  al numero verde mi hanno detto che è colpa del sito.
    Capita solo a me?
NB a fasi alterne questo inconveniente si ripresenta da circa due mesi, (mi era spuntato l'avviso, poi è sparito)  e ho iniziato ad informarmi e mi ero occupata di questo argomento anche qui
Vodafone rete sicura NON funziona su WIFI  

Poi volevo segnalare anche uno spam sul forum didattica, cioè uno si è iscritto per fare pubblicità a un sito tutto in arabo. 
Cita messaggio
Grazie da:
Ho Vodafone ma non ho mai riscontrato problemi ad accedere al forum, ne avvisi sulla sua sicurezza. Uso sia Firefox che Chromium, mi connetto sia via wifi che cavo. la cosa comunque è strana..... Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
nessun virus ovvero in caso di firefox: vedi allegato è normale prova a svuotare la cronologia chace
non credo che sia colpa del sito ma forse dell protocollo https Tongue

nel primo caso tieni in considerazione che forse usi un "firewall" o filtro creato da "vodafon"

Allegati
.png   Cattura.PNG (Dimensione: 1,58 KB / Download: 72)

Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2017,21:17 )m3nhir Ha scritto: Ho Vodafone ma non ho mai riscontrato problemi ad accedere al forum, ne avvisi sulla sua sicurezza. Uso sia Firefox che Chromium, mi connetto sia via wifi che cavo. la cosa comunque è strana..... Undecided

Ma te ce l'hai Rete Sicura?

Queste sono le finestre:

clicco su procedi comunque e viene

altrimenti bisognerebbe inserire il forum Majorana fra i siti sicuri ma non lo posso fare perché non pago per il servizio e quindi non mi fa accedere

Cita messaggio
Grazie da:
@ "marilu' "

mi sembra chiaro che dal link che hai postato sia un servizio che si attiva a richiesta    questo si legge a piè pagina del tuo link postato mi sembra inutiile lamentarsi ai una blak list sei tu a doverlo disattivare non viceversa
il forum è ospitato nel sito non vedo problemi di sicurezza.

quindi devi entrare nelle impostazioni del "router vodafon wi-fi" e li vedi ciò che si può fare

Cita messaggio
Grazie da:
Ma io NON l'ho richiesto né attivato
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2017,12:54 )Marilù Ha scritto: Ma io NON l'ho richiesto né attivato

ne prendo atto  ma se il nik name "m3nhir - ieri,21:17"  
  afferma che non a problemi in "vodafon" qualcosa mi fà pensare che ai delle impostazioni che non quadrano a livello di web
se apri il tuo router in  > "reti" impostazioni firewall forse trovi li il problema.
valuta se aprire un nuovo topic in "reti"  Undecided

Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Sul firewall non c'era niente, comunque il tuo suggerimento mi ha fatto venire in mente di fare un reset della Vodafone Station, 
Vediamo se si ripresenta

L'importante è sapere se, a chi ha Vodafone con rete sicura attivata, è mai successo di dover sbloccare il sito.
Cita messaggio
Grazie da:
a livello di "router wi-fi" vodafon station a del soft "imposto" ovvero non è un router* wifi libero" ovvero senza brand del provider* ps
si può fare ben poco il default in molti casi significa che al riavvio avrai una rete wi-fi non protetta oppure con nuove password.
cosa dire valuta se aprire in reti un nuovo topic con schermate delle impstazioni dico forse si può fare qualcosa in merito al tuo problema

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Marilù.
La questione si è presentata varie volte, sia con questo sito che con altri.
In base all'esperienza ti posso dire che è il risultato di un insieme di fattori.

1) Se non hai il browser aggiornato, potrebbe dare questo errore.
2) Come già detto, se ogni tanto non liberi la cache del browser, idem
3) Se ogni tanto non spengi il router per azzerare la cache, potrebbero rimanere tracce che danno questo errore.
4) A seconda di come è impostato il firewall del router stesso.
5) Secondo come è impostato il firewall del server del provider.
6) Secondo come hai impostato un eventuale firewall sul SO.
7) Il mancato rinnovo del certificato di sicurezza o l'impossibilità di controllare lo stato del certificato per qualche ragione locale o momentanea.
8) La presenza di qualche malware.

Insomma ci sono una serie di cause, probabilmente non sono nemmeno complete quelle elencate, che possono variare.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da: Marilù

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)