Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Riavvio del sistema
Salve a tutti e buongiorno. Sul mio pc ho in separate partizioni Linux Mint e Win 10: questo si avvia come scelta prioritaria dalla schermata tipica di Mint relativa alla scelta del SO. Quando in Win 10 decido il "riavvio" del sistema, il computer esegue la prescritta procedura e si ripresenta la schermata di Mint per la scelta del SO, ma a questo punto da tastiera non riesco a dare nessun comando e trascorso il time out riparte Win 10. Nessun problema invece quando il pc si avvio dopo il normale arresto. Posso fare qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
per cortesia fornisce sempre dati completi. l'avvio è gestito da efi oppure da mbr, nel caso di mbr chi gestisce l'avvio, grub oppure easybcd?
hai disattivato l'avvio veloce di dieci?
Cita messaggio
Grazie da:
è piuttosto strano, anche io ho win10 e mint e non mi succede, prova a mettere Mint come default
Cita messaggio
Grazie da:
A dxgiusti preciso che l'avvio è gestito da mbr e grub. A patel che con Mint di default è tutto a posto. Invece, dopo anni di uso ho scoperto che sulla tastiera c'è un pulsante che accende la spia di bloc. num. (di solito si accende da sola) e pigiandolo quando la schermata mi chiede la scelta del SO posso scorrere le frecce di direzione e selezionare il SO. Vabbè, la userò così, ma resta il fatto che sino ad ora la tastiera si attivava in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
io uso una distribuzione diversa ma sempre con mate. nelle impostazioni della tastiera, nelle sue opzioni ho la possibilità di configurare, guarda se anche tu hai questa possibilità:

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)