Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ricezione SMS con Internetkey
Salve,
faccio seguito a questo post:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...a-Internet
per chiedere se è possibile risolvere un "problema" che definirei "scocciante".
In breve:
tutto funziona bene, la chiavetta Alcatel X230s con sim wind svolge egregiamente il suo lavoro, anche se in questa zona il segnale non è dei migliori;
il problema è che la Wind per comunicare (GB rimanenti, scadenza rinnovo etc.) manda degli sms su questa sim e, anche io, per comunicare con wind devo fare sms utilizzando questa sim;
per cui, io sono costretto a smontare la sim dalla chiavetta e montarla sul cellulare in attesa di ricezione sms;
ricevuto l'sms rismonta dal cellulare e rimonta sulla chiavetta.
Insomma il tutto non è una cosa simpatica, allora chiedo:
non è che ci sia un programma che mi consenta di ricevere e magari inviare sms direttamente dal PC e dalla chiavetta?

Spero di essermi espresso in modo chiaro - Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io avevo la stessa perplessità finché non mi sono accorto che il software che windows utillizzava prevedeva l'invio e la ricezione degli sms.
La mia chiavetta era nata brandizzata vodafone e quindi anche il software che utilizza è vodafone.

Non so se tutto questo questo può esserti utile ma magari guardando meglio nel software che usi. trovi anche tu la funzionalità oppure riesci a scaricarti da qualche parte quello vodafone e lo utilizzi.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
La cosa più pratica,sarebbe che registri la sim sul sito della Wind,se richiede un codice di conferma mandato via sms,leggi il messaggio con la sim nel telefono,a questo punto ritornando sul sito mi pare che si possa portare a termine la registrazione.Fondamentale è registrarsi,andrebbe meglio comunque farla per semplificare ed essere sicuri che vada in porto usare temporaneamente una connessione alternativa lasciando la sim wind nel telefono.Fatto questo sul telefono scarichi l'app My wind,(funziona anche se usi un'altro operatore) avvii,inserisci numero e password e hai sottocontrollo tutto ciò che riguarda la chiavetta,gb-rinnovo-credito.

Cita messaggio
Grazie da:
Esiste un programma che si chiama qualcosa come "monitor modem gui" o qualcosa del genere (ora non so se ricordo bene e non posso controllare), di solito già installato in molte versioni debian. L'icona è una specie di ventaglio giallo.
Si possono inviare e ricevere sms, controllare il traffico di dati, la potenza del segnale e altro. Non rimpiagerai il programma per win e non sarai costretto a sfilare e rimettere la sim, che oltretutto non le fa bene.
In alternativa puoi controllare il credito e la quantità di tempo o dati rimanenti dal sito del tuo gestore, basta solo registrarsi.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
@zafran
grazie per la rapida risposta nonostante il caldo...
una volta anche io usavo una vodafone su windows e avevo il software vodafone (che tu mi indichi) con il quale avevo tutto sotto controllo anche la ricezione e l'invio di sms, per questo chiedevo se ci fosse stato su linux, un programma similare.

@brunik
molte grazie per l'interessamento, quindi mi consigli di fare la registrazione sul sito wind e poi di scaricare l'app sul telefono e da lì controllare il tutto.
Questo vuol dire che con un telefono e l'app posso controllare altre sim?
Vero è che avrei preferito fare tutto dal PC ma, se mi confermi che questa è l'alternativa più pratica vuol dire che non ho scelta.

Grazie e nel frattempo buona domenica a tutti...
Cita messaggio
Grazie da:
@berto
Chiedo scusa, stavo scrivendo e non avevo visto la tua risposta,
se hai qualche indizio in più mi farebbe piacere.

Grazie e buona domenica anche a te...
Cita messaggio
Grazie da:
Allora,la registrazione sul sito rimane sempre utilissima,puoi controllare tutto sulla sim, anche se ci sono addebiti anomali,riesci a stabilire nel traffico effettuato a che ora si sono verificati o semmai quale servizio si è attivato a tua insaputa.Questo sempre via pc,ma poi una volta fatta,vale la pena anche installare l'applicazione sul telefono che per le cose più spicce è comodissima.Sul telefono ne ho
installate tre rispettivamente tim-wind-tre,sul loro sito non ci vado quasi mai.

Cita messaggio
Grazie da:
Si, succede, non serve scusarsi Smile
il programma si chiama "modem manager GUI", per avere un'idea vedi qui
http://www.unixmen.com/modem-manager-gui...sb-modems/

Esiste anche tradotto in italiano, devi vedere synaptic o installa programmi o quello che hai tu. Funziona benissimo e con quasi tutte le chiavette.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
@brunik
perfetto, mi vado subito a registrare così vedo se tutto l'ambaradan funziona.

@berto
mi interesso appena possibile poi, vi terrò al corrente.

Buon appetito!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Eccomi,
come avevo preannunciato - per i risultati finali -
per prima cosa ho dato seguito al consiglio di brunik;
mi sono iscritto al sito wind ed ho anche scaricato l'app;
ora posso controllare tutto quel che riguarda la sim sia dal PC che dal telefono e ne sono rimasto evidentemente soddisfatto!
Mi sarebbe dovuto bastare e avanzare invece avevo promesso a berto che mi sarei interessato al suo link e, così ho fatto.
Ho guardato e letto tutto, devo dire che la cosa mi ha così interessato che ho deciso di provarlo.
Mi sono preso un pò di tempo sopraffatto dal caldo, sono stato tutto il giorno in acqua poi, nel tardo pomeriggio con questi tre comandi
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:linuxonly/modem+manager+gui
sudo apt-get update
sudo apt-get install modem-manager-gui
ho scaricato ed installato Modem Manager GUI.
Poi, l'ho aperto e come prima cosa, ha riconosciuto la chiavetta automaticamente e molto velocemente, cliccando su SMS mi si è aperta la finestra degli sms (vedi screenshot) cliccando su "In arrivo" mi si sono aperti tutti gli sms che wind mi aveva inviato dall'sms di Benvenuto per l'acquisto della sim in poi.
Chiaramente non mi metto a fare la recensione del programma perchè non ho le necessarie competenze per farlo però, una cosa posso dire senza tema di smentite:
per quel che riguarda la ricezione e l'invio di sms è superlativo!!!
A tal proposito ho fatto parecchie prove sia di ricezione che di invio e posso riaffermare che, non ne sbaglia nemmeno uno;
devo dire che mi è sembrato della stessa funzionalità del software Vodafone per windows che mi diceva zafran (anzi meglio).
Non aggiungo altro ho già parlato troppo;
un grazie particolare agli amici zafran - brunik - berto per la collaborazione.
Le mie vacanze sono (purtroppo) quasi finite, il mio augurio di buone vacanze a tutti quelli che ancora le devono fare...

Cordialmente Alfredo...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)