Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Richiesta blocco scorciatoie da parte del prompt
In premessa allego modello e caratteristiche della macchina oggetto di problemini:

Acer Aspire One Cloudbook A01-431 Portatile, Processore Intel Celeron N3050, RAM 2GB, HDD eMMC da 32GB, Scheda Grafica Intel HD Graphics.

Antefatto: ho istallato Ubuntu 17.10 (unico SO) ed ho eseguito una delle guide alla post istalazione di UBUNTU. Uso ubuntu da anni. Nella post istallazione ammetto di essere stato un pochino sbrigativo nell'uso del terminale.

Fatto: dopo l'accensione della macchina mi arrivano una serie di strane richieste dal sistema fino ad arrivare alla schermata della "scrivania". Per rendere le cose più semplici (credo) ho aperto 3 discussioni, una per ogni problema ma con la stessa premessa. Parto con il secondo problema:
subito dopo l'accensione il sistema mi restituisce un messaggio di pericolo relativo al prompt dei comandi, allego schermata.
Ovviamente siccome preferisco avere la piena operatività della macchina, anche se non uso molto le scorciatoie, clicco per mantenere le scorciatoie attive. Come posso levarmi definitivamente il fastidio di schiacciare ogni volta "control+maiusc+esc"?
Grazie dell'aiuto.
Pippuccio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se questo
Q U E S T O
fa al caso tuo.
Cita messaggio
Grazie da: pippuccio , pippuccio
potrebbe essere un bug della 17.10. visto che dici che hai altri problemi e che sei stato "sbrigativo" nella postinstallazione propenderei per una reinstallazione, al fine di eliminare i problemi attuali e (forse) qualche altro futuro. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: pippuccio , pippuccio
Grazie per le risposte.

Per andrea111:
ho fatto quanto consigliato  dalla scheda di UBUNTU che mi hai suggerito. Credo di aver istallato altri tools per UBU 17.10 (cosa che non nuoce e mi aiuterà), però non credo risolva. Comunque ora faccio un riavvio e vedo.

Per m3nhir:
accetto il tuo consiglio ma procrastino la sua attuazione, tanto azzerare e ripartire è sempre fattibile. D'altronde non ho ancora pronto il supporto con 17.10 installabile.
Per ora, quindi, grazie a voi.

Riprendo e chiudo la discussione: dopo una serie di riavvii e dopo aver seguito quanto suggerito da andrea111, la fastidiosa finestra del prompt che si apre all'avvio del S. O. e che minaccia di bloccare le scorciatoie non appare più. Quindi RISOLTO. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)