Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Richiesta consiglio da tiziano
Buongiorno,mi chiamo tiziano e scrivo da Mestre;spero di non essere inopportuno usando questa via di comunicazione e mi scuso in anticipo per il disturbo.Ho bisogno di un consiglio per poter supportare mia figlia di 9 anni che nei giorni scorsi pensava di poter vedere alcuni episodi delle serie che guarda in tv (Icarly,Victorious ecc);dopo qualche ricerca ho trovato il sito toonitalia ed ho provato a risolvere il problema delle pubblicità(ok)mentre per il problema dei DNS sono finito ko.Usando la funzione ricerca nel Forum Majorana ho letto una risposta che parlava di XMBC ed ho provato ad installarla(Kodi)ma è emersa tutta la mia impreparazione.Arrivando a formulare delle domande per fare sintesi:
-Lo streaming delle serie tv è tecnicamente e\o legalmente sconsigliato ad un utente semplice come me?
-Può essermi d'aiuto il software Kodi oppure ho tentato una strada sbagliata?
Cordiali Saluti. tiziano.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao tiziano. prima di tutto buona cosa sarebbe conoscere che sistema operativo e quale versione stai usando. poi chi saprà indicarti avrà sicuramente qualche info in più.
Cita messaggio
Grazie da:
Oltre a quanto suggerito da dxgiusti posta anche un link di riferimento a quello che vorresti vedere. Non capisco il riferimento ai DNS ma se vuoi cambiare i DNS puoi guardare QUI
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: titti
Vi ringrazio dell'attenzione,sono connesso ad Adsl con router della Fastweb,il PC ha Windows 7,uso Firefox ed i collegamenti per lo streaming(che poi non funzionano)portano ad Youwatch.Ho installato anche un file che imposta OpenDns automaticamente.
Purtroppo non sono capace di postare i link,mi spiace ma riguardano le prime stagioni delle serie tv per ragazzi e cerco di impegnarmi in quanto ho detto a mia figlia che attraverso Internet si dovrebbe essere un po' più liberi rispetto ai palinsesti TV. Tiziano
Cita messaggio
Grazie da:
il link è quanto compare nella barra dgli indirizzi, io sto postando da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...da-tiziano
se ci mandi un link di una pagina, si fa qualche prova.
se automaticamente ti porta a Youwatch è perchè lo hai impostato tu.
Cita messaggio
Grazie del consiglio tecnico,sono riuscito a copiarlo ma non e' un link diretto. http://toonitaliaserietv.altervista.org/h2o
Cordiali Saluti da tiziano.

Adesso e' diventato un link ma non ho nessun merito.
Cita messaggio
Grazie da:
titti , io sto usando sto stramaledeto Kodi prima chiamato XBMC, ti dico solo che ne vale la pena usarlo ma nello stesso tempo dico e un po dificile configurarlo e trovare i plugin adatti , attenzione ai figli minoreni, perche potrebbe capitare qualche plugin contentente video "rossi" , forse in un giorno col sole faro' una piccola guida , per Kodi e Radio tray (anche questo per trovare le radio italiane...hmmmmm)
Cita messaggio
(02-01-2015,21:13 )titti Ha scritto: per il problema dei DNS sono finito ko.

Salve! Per settare i DNS su windows, puoi farlo o attraverso le proprietà della scheda di rete, oppure direttamente con DNS jumper, info qui. Ti consiglio di impostare quelli di google.

Citazione:Usando la funzione ricerca nel Forum Majorana ho letto una risposta che parlava di XMBC ed ho provato ad installarla(Kodi)

Citazione:.Arrivando a formulare delle domande per fare sintesi:
-Lo streaming delle serie tv è tecnicamente e\o legalmente sconsigliato ad un utente semplice come me?

Allora: la visione di alcuni contenuti fruibili in streaming con kodi o XBMC è possibile utuilizzando questo addon.

cliccare su pelisalacarta 3.2.74 - Versión XBMC 13.0 (Gotham) e scaricare  il file ZIP.

Parlo per XBMC ma non penso sia diverso : all'interno nella sezione sistema>>> impostazioni>>> addon, addon video, installa da file zip, sfogliare e puntare al file zip scaricato sul desktop(per comodità). Pochi secondi e l'addon verrà installato. Dopodiché il plugin sarà presente nella sezione video del  programma alla voce pelis a la carta.

Praticità e legalità sono due cose da scindere: alcuni contenuti potrebbero essere coperti dal diritto di autore, pertanto
sarà cura dell'utente fruitore verificare la natura del contenuto se libero dal copyright e visibile in tutta tranquillità.

Noi non forniamo alcuna garanzia a riguardo.

Citazione:può essermi d'aiuto il software Kodi oppure ho tentato una strada sbagliata?

XBMC ora KODI, nudo è crudo funziona alla stregua del mediacenter di windows. L'arma in più di questo mediacenter,

sono frecce disponibili al proprio arco sotto forma di centinaia di migliaia di addon che rendono il suddetto un vero portale

multimediale.

XBMC, non ha in seno addon che  consentono la fruizione di contenuti XXX.

Anche per questo ci sono addon che vietano la visione di questi contenuti tramite addon specifici.

Bye
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Buonasera,ho provato DNS jumper ed impostato dns google,con la funzione di verifica tempi di risposta mi dice server offline;ho provato la funzione cerca dns veloci e da errore sulle caselle ping1-ping 2 di tutti i server selezionati.
Cordiali Saluti da tiziano.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2015,23:25 )titti Ha scritto: Buonasera,ho provato DNS jumper ed impostato dns google,con la funzione di verifica tempi di risposta mi dice server offline;ho provato la funzione cerca dns veloci e da errore sulle caselle ping1-ping 2 di tutti i server selezionati.

Salve! Tiziano, a noi non interessano i tempi di riposta. Tu hai settato i DNS di google? Bene!

Dal prompt dei comandi dai ipconfig/all invio e controlla la voce server DNS , dovresti avere le due stringhe

di google DNS.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)