Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ridimensionare immagine con ubuntu 16.04.01
Sono sicuro di averlo letto da qualche parte ma non trovo la discussione(spero sia la sezione giusta)
Come si fa ad aggiungere questo comando?
Grazie in anticipo. Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
nautilus-image-converter

Citazione:Questo pacchetto aggiunge una voce "Ridimensiona immagine..." al menu
 contestuale di tutte le immagini. Apre una finestra di dialogo dove si può
impostare la dimensione e il nome file desiderati per l'immagine.
Cliccando infine su "Ridimensiona" si ridimensionano le immagini usando lo
strumento convert di ImageMagick.

prova a installarlo e vedi, potrebbe essere necessario installare il pacchetto imagemagick (da quello che dice) se non se lo tira dietro , comunque tu prova a installare intanto solo quello e vedi, io non posso provare non ho ubuntu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
questa guida, dovrebbe essere ancora valida, anche io non posso verificare non usando ubuntu 16.04.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
@Tuxino,Bilodiego
Siete grandi funziona benissimo Big Grin 
Metto risolto.
Una curiosità,ma come diavolo fate a trovare tutte queste informazioni,comandi,collegamenti ecc...
Un database?un archivio segreto? Huh
Cita messaggio
Grazie da:
personalmente, mi ricordavo del pacchetto, e quella che ho citato è la descrizione del pacchetto che trovi in synaptic, non ho ubuntu, ma kubuntu, ma essendo il pacchetto nei repo, ho cercato se esisteva ancora e ti ho incollato la descrizione che ne fornisce gestore pacchetti.

oppure vedi la descrizione da terminale
Codice:
apt-cache show nomepacchetto

nel caso specifico
Codice:
apt-cache show nautilus-image-converter
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(25-07-2016,04:27 )solidago Ha scritto: @Tuxino,Bilodiego
Siete grandi funziona benissimo Big Grin 
Metto risolto.
Una curiosità,ma come diavolo fate a trovare tutte queste informazioni,comandi,collegamenti ecc...
Un database?un archivio segreto? Huh

non è difficile. il gestore pacchetti ( synaptic ) nel caso specifico si parla di una funzionalità di nautilus, sfoglia e guarda cosa ti offre sotto > nautilus <. per altre ricerche, click su sezioni in basso a sx, ti viene elencato diviso per settori. cerca nel settore di interesse. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo che googlando il quesito, nella stragrande maggioranza dei casi, si trova la soluzione,
l'abilità sta solo nel porre la ricerca nei termini giusti e spulciare quella giusta.
qui  come esempio, nel tuo caso è già in bella vista al primo posto della lista che compare.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)