Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rimozione sicura HD
Salve.

Quando vado a cliccare con il Dx su un'icona di un HD per rimuoverlo, a volte mi appare, correttamente, "rimuovi in sicurezza", ma altre volte appare solo Smonta.......provo a cliccare su smonta, ma non mi sembra una rimozione sicura.... (sempre lo stesso HD).

Cosa mi sapete dire in proposito?

P.S. Il mio S.O. è : Ubuntu 14.04 Plus Remix
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho usato sia l'uno che l'altro ma non ho mai avuto problemi,
vediamo qualcuno piu esperto in merito. ciao At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
prova questa
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...sicura-USB
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
Salve.

Ho fatto questo (vedi allegato) ma dopo non ho capito quanto spiegato nel link postato....
cosa vuol dire comando......devo inserire il tutto nel terminale?.....Non sono un esperto.....
Dopo aver effettuato l'operazione, come da allegato, per la rimozione di un HD mi da ancora smonta......

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
io credo che hd abbia solo smonta. le usb hanno rimuovi in sicurezza. non ha molto senso rimuovere un hd.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2015,16:26 )pompeo Ha scritto: Salve.

Ho fatto questo (vedi allegato) ma dopo non ho capito quanto spiegato nel link postato....
cosa vuol dire comando......devo inserire il tutto nel terminale?.....Non sono un esperto.....
Dopo aver effettuato l'operazione, come da allegato, per la rimozione di un HD mi da ancora smonta......

Grazie

No se guardi l'immagine che ha postato maxmax, nella discussione lincata, "comando" è la seconda riga della finestra "Modifica programma d'avvio" in cui inserire la riga /usr/bin/indicator-usb
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.

Sono due HD Toshiba esterni da un tera (mini)...quello che è sempre collegato mi da "Smonta", l'altro che uso più di rado mi da "Rimozione in sicurezza".

Ho inserito quanto da te scritto nella riga "Comando"...ed ora?

a presto
Cita messaggio
Grazie da:
Basta che clicchi su salva e al prossimo riavvio avrai l'applicazione già funzionante nel pannello.
Ps.: compila anche il campo "nome" e se vuoi quello "commento" (non è obbligatorio).
Cita messaggio
Grazie da:
Salve.

Ritorno su questo problema che non ho risolto.
Se apro "Dischi" selezione l'HD e vado in alto a destra della finestra, vedo che ci sono due pulsanti: Opzioni e Spegne l'Unità.
Questo comando "Spegne l'Unità" equivale a rimuovere il dispositivo in sicurezza? Se fosse così sarebbe comodo.....

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Normalmente la dicitura "Smonta" si riferisce quando abbiamo aperto una partizione presente su un hdd. "Rimuovi in sicurezza" quando abbiamo qualche periferica su porta usb. Sul mio SO, 14.4 con mate, per esempio per le periferiche usb mi dice "espelli". Penso che dipenda dalla configurazione del DE.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)