Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rimuovere stringhe di codice durante l'avvio e arresto per ubuntu 14.04
Ubuntu funziona alla perfezione, ma noto che se spengo o accendo il pc, quando appare l'icona di ubuntu, si presentano stringhe di codice in cui finiscono tutti con [ok].        Siccome tutto funziona non voglio rischiare di non veder più funzionare il sistema per una sciocchezza, lascio perdere per un solo lato estetico.                                               Possono essere i driver della scheda video o semplicemente il kernel che avvia i parametri del sistema?
Sto usando un driver legacy binary, quelli proprietari danno problemi.
Non sapendo nulla sull'argomento, ho aggiunto questo particolare sulla scheda video, ma forse inutile al riguardo.
Facendo ricerche in rete, penso sia un problema d'impostazione del grub nella modalità verbose; come posso verificare e impostare la modalità?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai la stringa "quiet splash" durante l'avvio ?

Comunque non succede nulla è semplicemente il resoconto di quello che sta caricando prima di avviare la GUI di sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
se la tua versione di ubuntu è una plus del majorana, apri startupmanager ed imposta a 24 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-11-2015,17:05 )supertuxkart Ha scritto: Non hai la stringa "quiet slash" durante l'avvio ?

Comunque non succede nulla è semplicemente il resoconto di quello che sta caricando prima di avviare la GUI di sistema.

scusa, avere quiet slash durante l'avvio, cosa intendi?
Ho impostato la stringa (boot linux ) quiet slash per avviare la scheda video con nomodeset; successivamente non ho più avuto il bisogno di entrare nella riga di comando.
Cita messaggio
Grazie da:
Cioè hai usato nomodeset per l'avvio la prima volta, ma poi non l'hai scritto in /etc/default/grub per renderlo definitivo ?

Probabilmente è un problema di formato immagine, dato che anche a me su un vecchio computer con la stringa nomodeset non mi compare il logo, ma solo lo schermo nero.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2015,23:21 )supertuxkart Ha scritto: Cioè hai usato nomodeset per l'avvio la prima volta, ma poi non l'hai scritto in /etc/default/grub per renderlo definitivo ?

Probabilmente è un problema di formato immagine, dato che anche a me su un vecchio computer con la stringa nomodeset non mi compare il logo, ma solo lo schermo nero.

ho capito, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)