Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Riparazione Grub
Ciao a Tutti,

Su Ubuntu 14.04 Plus Remix 32 bit ho utilizzato il programma "Riparazione del boot" desiderando re-installare Grub il quale in seguito all'installazione di un'altra distro su un'altra partizione era divenuto " proprieta' " di quest'ultima.
Tutto funziona regolarmente ma ho il dubbio (prima di procedere non ho controllato bene le "Impostazioni avanzate") sia stato installato anche sul secondo disco (utilizzato solamente come archivio dati) e sul disco rimovibile il quale avevo dimenticato montato.
Per favore, qualcuno sa dirmi come verificare il mio dubbio e nel caso Grub sia stato piazzato anche su /sdb e /sdc (temo siano anche stati resi avviabili) rimuoverlo?
Non e' un problema pero' non mi piace che vi sia qualcosa che non serve piazzato sui dischi.

Grazie per la Vs. attenzione, cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
se sul disco dati e sul disco esterno non vi sono sistemi non li ha sicuramente rilevati. comunque all'avvio alla schermata del grub dove scegli cosa avviare ti elenca quello che lui ha trovato.
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius
Il problema non sussiste

il processo installazione accetta solo ed esclusivamente un' unica direttiva per la scrittura del bootloader su mbr , ed inequivocabilmente quella scelta dall' utente.
Stesso discorso vale per il comando grub-install /dev/sda # sda è 1 solo , non ne esistono 2 , se il pc monta 2 unità , 1 è sda l' altra è sdb, ognuna con la propria tabella di allocazione dinamica delle partizioni
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius
Grazie Signor Dxgiusti, grazie Signor Fait Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)