Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristinare cartella Video cancellata
Ciao,
ho montato e utilizzo Systemback su un notebook con ubuntu 14.04 lts e su un netbook con Xubuntu 14.04 lts.
Per quanto riguarda il notebook tutto ok, ho creato un restore point che utilizzo alla bisogna e funziona perfettamente, mentre sul netbook (avendo erroneamente eliminato la cartella video dalla home) quando ho avviato il system restore, Systemback ha iniziato e portato a termine la procedura, ma la cartella video non è stata ripristinata.
Systemback non ripristina eventuali cartelle eliminate dalla home (e dal cestino) o non funziona correttamente?
Grazie......
Cita messaggio
Grazie da:
magari ma non lo so, vado a intuito, è perchè non la trova. posta il risultato di:
cat ~/.config/user-dirs.dirs
dato nel terminale. se non c'è la rifacciamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo ora non ho il computer sotto mano (sto cercando di risolvere il problema ad un amico) domattina ti posto il risultato. Intanto grazie per la cortese attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
bene. con quel comando vediamo se c'è, queso il mio:

[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...rio006.png]

se non ci fosse, la ricreiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti, ecco il risultato....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
come vedi manca. apri il terminale, scrivi:
sudo nano ~/.config/user-dirs.dirs
invio. spostati con le freccette sull'ultima riga e dopo XDG_VIDEOS_DIR="$HOME/ scrivi Video. la riga sarà cosi:
XDG_VIDEOS_DIR="$HOME/Video"
ctrl+o per salvare + invio, ctrl+x per uscire. riavvia il tuo sistema.
Cita messaggio
Grazie da: Blue
non serve il sudo, il file è nella /home dell'utente basta senza sudo o aprendolo con il suo editor di testo, inoltre come si vede, il sistema è localizzato in italiano, quindi deve aggiungere Video non Videos.

aggiungo anche che se la cartella Video in /home non ce l'ha, la deve creare
Codice:
mkdir Video
oppure graficamente con tasto destro del mouse, crea nuova cartella e la rinomina Video
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Perfetto, ho risolto, ho ricreato la cartella ma.....La mia domanda resta senza risposta, Systemback non ripristina eventuali cartelle eliminate dalla home (e dal cestino) o non funziona correttamente?
Grazie per l'aiuto dxgiusti e tuxino.
Cita messaggio
Grazie da:
no, systemback fa un backup del tuo sistema in uso, se lo fai che la cartella Video ti manca già, lui te lo fa senza quella.

comunque cambierei il titolo, non è un problema di systemback in se, ma il fatto che tu avevi rimosso la cartella, cosa che puo succedere, come ho visto varie volte su qualsiasi sistema installato, anche ufficiale, a prescindere da systemback.

secondo me il titolo sarebbe piu utile alla ricerca messo in questo modo

[RISOLTO]ripristinare cartella Video cancellata
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Bene, ora ho le idee chiare....Provvedo subito a cambiare il titolo, sempre infinite grazie tuxino.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)