SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristinare finestra login
Sulla mia Mint 19.1 Mate, in fase di installazione, avevo impostato l'accesso automatico. e la modalita "verbosa" durante l'avvio, per non stare a guardare lo schermo nero.
Siccome stranamente prima di avviare il desktop mi compariva la scritta di login che durava circa 5 sec, ( e poi si avviava automaticamente) ho eliminato il login automatico andando in "Utenti e gruppi".

Ora si presenta la scritta di login (quella dove chiede l'user e la password: tty) come prima su schermo nero, mentre io vorrei resuscitare la finestra grafica col nome utente etc, che e' piu' bella.

Come si fa?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
dovresti avere nelle impostazioni di mate la voce "Finestra di accesso" da li dovresti essere in grado di ripristinare il login grafico.

PS. io sono su Manjaro Mate presumo sia la stessa cosa.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Andando in "Finestra di accesso" avevo ripristinato l'avvio, ma, visto che c'ero, avevo anche messo un'immagine di background (quella col logo mint) che si andava a sovrapporre alla finestrella col nome utente e password.
Levata l'immagine ho risolto.
Pero', che diamine, la finestrella di accesso che cercavo dovrebbe essere sempre in 1° piano!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: