Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino MBR di Win 8.1
Salve, ho un problema al mio pc.
Ho Win 8.1 Pro, avevo installato anche la versione di prova di Windows 10.
Ho cominciato con la versione 99xx, per poi passare alla 10130, per toglierla ho formattato la partizione dedicata.
Quando ho fatto il passaggio dalla 99xx alla 10130 avevo fatto la stessa cosa, e il sistema
operativo aveva tranquillamente risistemato 8.1 come unico sistema operativo.
Pensando che sarebbe avvenuta la stessa cosa ho ripetuto la manovra, ma così non è stato, e mi sono ritrovato con l'Errore 0x0.
Ho cominciato a smanicare sul pc stando molto attento perché mi muovevo in un campo a me sconosciuto.

Adesso riesco ad entrare in 8.1 grazie alla seguente trafila:

Accendo il pc Accendo il pc e si apre una schermata in cui scegliere Win 10 o Win 8.1, e altre opzioni.

Cosa debbo fare per ottenere una apertura Standard di Win 8.1?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
entra in Windows 8,1
installa EasyBCD ed avvialo
dovrebbe visualizzare la lista dei 2 sistemi operativi, elimina la voce con Windows 10
riavvia e vedi se al nel nuovo menu ti fa scegliere solo Windows 8.1
poi riapri easyBCD e seleziona le opzioni in modo che non si apra più
riavvia, se ti si ripresenta il menu di scelta (che è diventato inutile), nelle opzioni di impostazioni avanzate del sistema operativo c'è una voce in "Avvio e ripristino" che ti permette di visualizzare l'elenco dei sistemi operativi per 30 secondi, dovrebbe essere sufficiente togliere la spunta
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Salve BAT, ti descrivo passo passo quello che ho fatto.
Installo EasyBCD versione 2.2.0.182 e lo lancio.
Entro in "Vedere le impostazioni", sono presenti Win 10 e 8.1 il 10 è quello che parte come standard.
Entro in "Editare il menù di avvio" e seleziono Win 8.1 come avvio standard.
Riavvio il pc e ritrovo 8.1 come S.O. preselezionato all'avvio.
Sperando che azzerando la tempistica 8.1 parta immediatamente sempre in "Editare il menù di avvio" porto
"Conto alla rovescia" a zero e riavvio il pc ma... nada, il risultato è che bisogna premere "Invio" per farlo partire.
Entro in Proprietà del sistema->Avvio e ripristino->Impostazioni, il sistema operativo predefinito è 8.1, la casella
"Visualizza elenco sistemi operativi per:" è deselezionata e il numero dei secondi presente è zero.
Il file Boot.ini non c'è più, il file bootmgr e tutti i vari file Bootxxx presenti in C:\Boot non sono modificabili,
cosa posso fare per riportare il MBR alla situazione originaria, con solo Win 8.1 dentro?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto grazie a questa guida:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/927392#method1

Si parla di Win 7, ma è buona anche per l'8.1.
Cita messaggio
Grazie da:
non capisco perché mi sia sfuggita questa discussione, comunque si, le opzioni per il ripristino di MBR e boot sono identiche per Win7/8/8.1
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)