Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino Ubuntu 14.04 con SystemBack
Buongiorno a tutti,
Sono nel panico, dopo aver installato Ubuntu 16.04 non mi funzionava più VirtualBox allora come già in passato ho usato SystemBack per tornare alla 14.04
Purtroppo la procedura non è andata a buon fine ed ora Ubuntu non mi parte più e mi da questo messaggio allegato.
Ora sono riuscito a partire con una versione USB live di Ubuntu 14.04 Plus Remix 32bit
Vorrei ripristinare il sistema utilizzando SystemBack ma non riesco a fargli vedere il mio vecchio backup, come posso fare?
Grazie
Rolando

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non ti conviene salvare i dati in modalità live e reinstallare Ubuntu 14.04 remix ?
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,18:35 )ps3love Ha scritto: Non ti conviene  salvare i dati in modalità live e reinstallare Ubuntu 14.04 remix ?

Se salvo in modalità live la cartella /Home, conservo tutte le impostazioni di Oracle VirtualBox VM ?
Cita messaggio
Grazie da:
si ma poi devi reinstallare la stessa versione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho reinstallato la stessa versione ma ora VirtualBox mi da questo errore:
Apertura del file del file di immagine del disco /home/Rolando/VirtualBox VMs/Windows7/Windows7.vdi non riuscita.

Permission problem accessing the file for the medium '/home/Rolando/VirtualBox VMs/Windows7/Windows7.vdi' (VERR_ACCESS_DENIED).

Codice 'uscita: VBOX_E_FILE_ERROR (0x80BB0004)
Componente: MediumWrap
Interfaccia: IMedium {4afe423b-43e0-e9d0-82e8-ceb307940dda}
Chiamante: IVirtualBox {0169423f-46b4-cde9-91af-1e9d5b6cd945}
RC Chiamante: VBOX_E_OBJECT_NOT_FOUND (0x80BB0001)
Cita messaggio
Grazie da:
è sempre difficile capire, andiamo per intuito.
tu hai parlato di salvare la tua home ( hai la home separata? ) realmente cosa hai fatto?
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo lunghe lotte con le vecchie impostazioni recuperate, modifiche dei diritti di accesso ed altre operazioni sono riuscito a riportare la situazione come era all'origine.

Allora ho reinstallato VirtualBox
Ho creato una macchina virtuale fittizia ed ci ho scritto sopra la cartella che avevo salvato in precedenza.
Ovviamente VirtualBox non la riconosceva perchè aveva un UUID diverso e quindi ho modificato il file ../.config/VirtualBox/VirtualBox.xml in questo punto assegnando il corretto UUID:
--------------------------------------------

<MachineRegistry>
     <MachineEntry uuid="{956e7c8e-c644-4d7d-94df-9ec5881a1b0d}" src="/home/Rolando/VirtualBox VMs/Windows7/Windows7.vbox"/>
   </MachineRegistry>
--------------------------------------------
Ho riavviato Ubuntu e VirtualBox ha funzionato ma non riconosceva le porte USB quindi ho aggiunto il mio username al gruppo con questo comando da voi suggerito in un precedente post:
sudo adduser tuonomeutente vboxusers
e così anche le porte USB sono state attivate.
In ultimo non riuscendo ad accedere ai file della cartella condivisa ho dovuto cambiare i permessi di accesso ad essa.
Ora funziona tutto come prima
Grazie per il vostro supporto
Cita messaggio
Grazie da: ps3love , ps3love

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)