SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino dopo cancellazione directory "Home"
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema. Come da titolo ieri ho cancellato via terminale tutta la directory Home, in pratica ho perso tutto ciò che avevo sul mio PC. Com'è successo? Presto detto. Dopo aver installato Lincity-ng ho visto, come scritto nelle recensioni del gioco, che lo stesso non si avviava. Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato sul forum di ubuntu una discussione con lo stesso problema. L'ho seguita ma invece di cancellare il file nascosto specificato nel forum mi sono ritrovato senza la home. Facendo varie ricerche probabilmente nella riga del  terminale ho aggiunto uno spazio in più o comunque ho digitato qualcosa di sbagliato. Fatto sta che all'improvviso lo sfondo è diventato nero e non avevo più cartelle sulla Scrivania. Ho riavviato e gli ho dato il colpo di grazia in quanto dopo il riavvio immettendo nome utente e password il sistema non carica. Ho preparato una chiavetta con Ubuntu 18.04 lts ed ora sono dentro in live ed ho trovato un file di backup.tgz. Pensate sia possibile ripristinare il pc? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
Da chiavetta io proverei con
https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT
Qui c'è la guida:
https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec...Dopo_Passo
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, seguirò la procedura passo passo ed intanto vi ringrazio del consiglio. Ma PhotoRec riesce a recuperare anche dal file di backup? Perché credo che sia quello l'ultimo appiglio che mi rimane.
Cita messaggio
Grazie da:
PhotoRec serve a recuperare file cancellati senza particolari distinzioni. Recupera ciò che trova.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Blackstar ma non riesco ad installare PhotoRec. Dopo aver scaricato il pacchetto testdisk-7.1.linux26.tar.bz2 l'ho decompresso estraendo il tutto su una cartella sulla Scrivania. L'ho aperta nel terminale ma con i vari
./configure
make
sudo make install
non succede nulla in quanto già al primo comando mi dice ":comando non trovato". Io sto lavorando sul pc incriminato ma da chiavetta in live, può essere questo il problema?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Per la live di Ubuntu devi scaricare PhotoRec  -  testdisk_7.0-3build2_amd64.deb  -  con estensione .deb non .tar. Scarica da qui. Meglio una volta scaricato il pacchetto installarlo con Gdebi che risolve eventuali dipendenze mancanti.
Oppure da Terminale:
1) sudo apt upgrade
2) sudo apt install testdisk
3) oppure da Synaptic, vedi - Allegati -
Personalmente ti consiglio di non lavorare più in alcun modo sul disco...lascia recuperare tutti i file a PhotoRec. Se nella tua Home c'erano un tot. di GB di volume dati considera che devi avere un disco esterno (o pendrive) su cui salvare i dati recuperati altrettanto capiente. Con PhotoRec puoi decidere che tipo di file vuoi recuperare

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Buongiorno, chiedo scusa per la prolungata mancanza di risposte ma ero intento a tentare varie strade...Io speravo, tramite i file di backup, di ripristinare il sistema operativo. Tentativo andato male. Alla fine ho utilizzato PhotoRec come mi era stato consigliato ed ho recuperato quantomeno i dati. Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: