Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Riproduzione dvd con vlc in manjaro Xfce 16.06
Ho un problemino fastidioso che mi si è presentato nella riproduzione di un DVD.
Il video non si avvia automaticamente ma devo accedere al contenuto per lanciare la riproduzione.
Il contenuto è quello dell'allegato.
Pensavo che lanciando il file Video_ts.vob (nel quale appare il simbolo dell'avvio) questi in automatico agganciasse gli altri file vob e facesse partire la visione, invece non succede nulla.
Avviando i singoli file vob la riproduzione si avvia normalmente,
E scomodino lanciare al termine del primo filmatino il secondo e così via.. si perde in fluidità.
Come si potrebbe risolvere il problema?
Grazie per i consigli.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
i codec dovresti averli come di default infatti se apri i file li vedi.

Vlc è impostato come programma predefinito per i video? com'è rilevato il tuo lettore? posta

Codice:
inxi -d
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Con VLC prova Media > apri posizione (vado un pò a memoria)
Cita messaggio
Grazie da:
ricordati anche da riproduzione/titolo/seleziona quello relativo a tutto il video.
credo comunque che dipenda da come hai impostato il tuo xfce. faccio un esempio, io uso deepin, ho impostato di avviare con media player.

https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...IqjCT0TwQi
Cita messaggio
Grazie da:
(27-09-2016,19:38 )tuxino Ha scritto: i codec dovresti averli come di default infatti se apri i file li vedi.

Vlc è impostato come programma predefinito per i video? com'è rilevato il tuo lettore? posta

Codice:
inxi -d

Vlc è impostato come programma predefinito e posto quanto riportato dal comando che mi hai suggerito.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(28-09-2016,09:29 )dxgiusti Ha scritto: ricordati anche da riproduzione/titolo/seleziona quello relativo a tutto il video.
credo comunque che dipenda da come hai impostato il tuo xfce. faccio un esempio, io uso deepin, ho impostato di avviare con media player.

https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...IqjCT0TwQi

Da riproduzione/titolo nel mio menù titolo non è selezionato,
Trovo con Pamac deepin.movie (basato su QtAV) ma mi chiedo se è compatibile con Xfce.
Cita messaggio
Grazie da:
se inserisci un dvd nel lettore e poi da terminale dai
Codice:
vlc /dev/sr0
che succede? si avvia vlc con il menu del dvd?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(27-09-2016,20:45 )esabatad Ha scritto: Con VLC prova Media > apri posizione (vado un pò a memoria)

Con Media > apri posizione bisogna digitare il percorso ma ho visto che con Apri File Multipli è possibile selezionare tutti i file vob che verranno riprodotti in sequenza.
E' una alternativa migliore di quella di lanciare in successione i singoli file vob.
Allego la finestra di Apri media.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
scusa, ma se è un dvd non devi provare apri media/file, ma da disco/dvd
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(28-09-2016,12:36 )tuxino Ha scritto: se inserisci un dvd nel lettore e poi da terminale dai
Codice:
vlc /dev/sr0
che succede? si avvia vlc con il menu del dvd?

Ho eseguito e ti allego quanto successo
Il dvd si avvia al completo (unisce tutti i file vob)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)