SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Riproduzione dvd con vlc in manjaro Xfce 16.06
dovresti verificare nelle impostazioni di vlc se è impostato /dev/sr0 come dispositivo, ma ora sono da smartphone e non ricordo il percorso dove vederlo, potrebbe essere che è impostato su /dev/dvd o /dev/cd , visto che a quanto pare, lanciando da terminale vlc con percorso /dev/sr0 funziona.

vdiamo se qualcuno che è al pc ti sa dire o se lo trovi da solo....provo anche a vedere se con una ricerca riesco a linkarti qualcosa.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-09-2016,12:42 )tuxino Ha scritto: scusa, ma se è un dvd non devi provare apri media/file, ma da disco/dvd

Selezionando tutti i file vengono poi prodotti in sequenza.(stesso risultato di Apri/File multipli)
Mi aspettavo che il dvd si avviasse in automatico per questo ho postato la domanda.
Ho visto lo stesso dvd avviato da un portatile con Ubuntu e questi si avviava senza problemi.
Ma adesso ho una ottima alternativa.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-09-2016,12:49 )tuxino Ha scritto: dovresti verificare nelle impostazioni di vlc se è impostato /dev/sr0 come dispositivo, ma ora sono da smartphone e non ricordo il percorso dove vederlo, potrebbe essere che è impostato su /dev/dvd o /dev/cd , visto che a quanto pare, lanciando da terminale vlc con percorso /dev/sr0 funziona.

vdiamo se qualcuno che è al pc ti sa dire o se lo trovi da solo....provo anche a vedere se con una ricerca riesco a linkarti qualcosa.

Ho controllato il percorso impostato è quello corretto.
Ancora grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo ora da smartphone non riesco a trovare niente per risalire al menu di vlc che intendevo, per ora avviali cosi come ti dicevo, visto che funziona, quando posso vedo di trovate la cosa che ti dicevo, a meno che, qualcuno non te l'abbia già segnalata
Cita messaggio
Grazie da:
ho controllato, i percorsi sono due, probabilmente tu hai visto quello da media-->apri disco-->disco-->dispositivo a disco /dev/sr0 (primo screenshot)

vedi anche strumenti-->preferenze-->ingresso/codificatori , vedi secondo screenshot, se non cè /dev/sr0, impostalo dal menu a tendina e dai salva

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Io ho controllato la seconda schermata.
Controllo la prima e ti farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Tuxino..
anche la prima strada ha il percorso corretto.
Solo che ho provato a lanciare per primo il primo file che ha estensione VIDEO_TS.ifo e il filmato si è aperto nella sua piena durata.
Ti allego la schermata.
Grazie per l'aiuto At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
hai provato come dicevo prima, anzichè aprire il percorso dal file manager , da vlc dal menù Media/apri disco/disco/dvd e riproduci?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Si ho fatto il percorso indicato ed aperto il primo file.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
mah, io se seguo quello fino a dvd non mi apre i file, clicco riproduci e avvia direttamente il dvd
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: