Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Risveglio involontario di Windows 10 dalla sospensione.
Buongiorno, vorrei sottoporvi il seguente problema:
ho un pc desktop con Windows 10.
lascio il pc quasi sempre in sospensione, per evitare il momento critico dell'accensione del sistema.
quasi tutte le notti il pc si risveglia dalla sospensione in maniera involontaria.
Da gestione dispositivi, ho già tolto a mouse è tastiera la spunta da: "consenti al dispositivo di riattivare il computer" nella scheda risparmio energetico.
ho già disabilitato i timer di riattivazione dalle impostazioni avanzate di risparmio energia, ma evidentemente qualcosa riesce ancora a riattivare il pc; allego l'immagine del prompt da dove si capisce che qualcosa riattiverà il pc anche se i timers sono disattivati, ma non capisco cosa è e come intervenire.
grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
te lo dice nelle ultime righe, riattiva il sistema per aggiornare il sistema, questa notte alle 3.10.49, è una impostazione che gli hai dato.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta;
il problema è che non capisco quale applicativo risveglia il sistema;
io non ho dato, almeno volontariamente e coscientemente, questa impostazione;
ho il dubbio che possa essere l'antivirus avira free, ma ci smanetto da giorni e non trovo nulla.

EDIT e poi disabilitando i timer di riattivazione, sbaglio o il timer non dovrebbe risvegliare il pc?
Cita messaggio
Grazie da:
è windows media center (rimosso da win10) che cerca aggiornamenti come pianificato
link in inglese http://www.sevenforums.com/media-center/...night.html
Cita messaggio
Grazie da:
non sono bravissimo in inglese, ma ho capito che il problema è media center; ma essendo stato rimosso come posso risolvere?
nella pagina linkata, si può scaricare un fix, ma visto che adesso ho win10 e media center è rimosso, posso usare lo stesso il fix?
Cita messaggio
Grazie da:
prova a usare il fix e vedi se risolve, eventualmente disattiva il compito tramite utilità di pianificazione >librerie>microsoft >windows >media center , nella finestra >mcupdate , clic destro e disabilita
Cita messaggio
Grazie da: Chopper
ok adesso provo, poi vi faccio sapere se questa notte si riattiva ed eventualmente aggiorno lo stato dalla discussione.
grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
ok il pc finalmente non si è risvegliato involontariamente;
ho disattivato il compito tramite utilità di pianificazione >librerie>microsoft >windows >media center , nella finestra >mcupdate scheduled , clic destro e disabilita;
ho preferito questa procedura alla fix..... non sapendo cosa altro poteva succedere...visto che da quando lo ho installato window 10 me ne ha già combinata qualcuna.
Mi appresto a mettere risolto anche se mi rimane un'ultima cosa da capire:
come mai il pc si riattivava a causa del timer di windows media center anche se avevo disabilitato i timer di riattivazione?
Cita messaggio
Grazie da:
il timer di riattivazione credo sia riferito ai dispositivi hardware di risvegliare il pc
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)