Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ruotare pdf inserito in writer
Come da titolo, non riesco a ruotare un oggetto PDF inserito in una pagina di Libreoffice Writer, mentre con le immagini  Jpeg non ho problemi. Qualche consiglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Già il fatto che tu riesca ad inserire un pdf in un documento odt, per me è una cosa nuova.
In alternativa trasforma il pdf in jpeg con gimp e fai quello che devi.

Scusa l'ingoranza la cosa è possibilissima

Credo di esserci riuscito allora:
Selezioni con il tasto destro l'immagine nel menù che ti appare, scegli modifica, riselezioni l'immagine due volte e  a quel punto se ti posizioni all'estremità (puntini rossi) puoi ruotarla.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask
Potresti provare con Libreoffice draw che importa i pdf e ruotarlo li
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che a seconda del documento che inserisco, me lo scompone in molteplici immagini; che singolarmente posso ruotare con il tuo metodo, ma non riesco a ruotare integralmente. Naturalmente convertendola in jpg, png etc funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi correggo, dopo la procedura di cui sopra, menù modifica, seleziona tutto e il gioco è fatto. Un po' laborioso, ma efficace. Metto risolto, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Un pdf se è un foglio singolo puoi fare nel modo citato ma se sono più fogli come nella maggior parte dei casi conviene convertire ogni singolo foglio in formato immagine e poi inserire all'occorrenza quella che ti serve.
Se poi un pdf è un testo sicuramente non servirà ruotarlo.
in alternativa fai un copia incolla del testo del pdf su writer e le immagini fai un cattura schermata dell'immagine sul pdf e la carichi come immagine.

E' un ragionamento un po contorto ma spero di aver reso l'idea.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)