SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] S.O. live su USB
Buongiorno a tutti.
Forse l'argomento è già stato discusso e se è così mi scuso per richiederlo.
La mia domanda è questa:
E' possibile avere un intero Sistema Operativo, da usare Live su una chiavetta, ed avere tutti i nostri settaggi contenuti in esso, come per esempio, i preferiti su browser, i programmi utilizzati, le pass e i nik dei vari portali in cui entriamo spesso, ecc.?
Io uso spesso dei sistemi operativi live ma non sono mai riuscito a mantenere i miei settaggi da un avvio ad un altro.
Se si può fare mi spiegate come?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Cita messaggio
Grazie da:
Molte distro live consentono di mantenere memorizzati in modo persistente quanto salvato dall'utente: files, preferiti, impostazioni personalizzate etc. Se ben ricordo distro come Ubuntu e Tails lo consentono. Penso anche altre distro lo consentano, ma ora a memoria non ricordo. Sul sito delle varie distro trovi le spiegazioni su come fare per evere una live persistente (solitamente viene creata una partizione a parte sulla chiavetta dove salvare i dati e/o configurazioni)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Io uso Ubuntu 14.04 e già installato c'è "Creatore dischi di avvio", ma si può installare anche "UNetbootin", oppure "Systemback".
Tutti questi programmi hanno la possibilità di impostare la persistenza nella live in modo di ritrovare, ad ogni accensione, le modifiche apportate in precedenza e, naturalmente, le impostazioni personali.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Grazie ad entrambi, ma, ho provato ad usare questi programmi, anche se mi danno conferma operazione riuscita, poi la chiave non si avvia.
Ho aperto un post con questo problema e spero di risolverlo.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)