Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sakis3g
Buongiorno,
vorrei usare gli script per l'automatizzazione di sakis3g (togliere l'inserimento manuale della password e del pin).
Consultando il forum 1 e internet in generale (ubuntu wiki) ho trovato degli script e
ho provato  ad utilizzarli. Però non sono riuscito nel senso che, se lancio da terminale ./connessione allora lo script
sakis3g parte se modifico l'avviatore e provo a lanciare da icona non ottengo nulla.
Grazie.
Davide

edit esabatad: sposto in Shell
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Già visto questo?
http://wiki.ubuntu-it.org/erostalamini/Sakis3G
Cita messaggio
Grazie da:
(25-11-2014,10:25 )eu66 Ha scritto: Ciao.Già visto questo?
http://wiki.ubuntu-it.org/erostalamini/Sakis3G

Ciao, innanzi tutto grazie.
Vorrei scriverti che l'ho seguito passo passo. Ma non riesco a lanciare sakis3g dall'icona ma solo da terminale.
Se puoi aiutarmi, vorrei capire dove sbaglio.
Davide
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai usato l'ultimo esempio del link per creare il lanciatori

Codice:
[Desktop Entry]
Version=1.0
Type=Application
Terminal=true
Icon=/home/UTENTE/.local/share/icons/sakis3g.png
Name=Disconnessione
Exec=/home/UTENTE/disconnessioneUSB
Comment=Uccide il demone pppd
perchè funzionino devi salvarli con estensione .desktop e dargli i permessi di esecuzione. 
Per farlo devi cliccare con il dx sul lanciatore, proprietà, permessi e spuntare Consentire l'esecuzione del file come programma. Inoltre bisogna che il percorso del comando Exec sia giusto ed oltre a ciò anche gli script devono essere resi eseguibili, come sopra tasto dx>propietà ecc...
Cita messaggio
Grazie da:
Da sakis3g ho inviato una icona sul desktop. Poi ho creato lo script come sul forum di ubuntu.
Ho fatto lo script solo per la connessione (togliere la password e l'inserimento del pin).
Siccome non sono riuscito a farlo funzionare mi sono fermato e non sono andato a creare lo script per la disconnessione.
Poi ho modificato l'avviatore sostituendo nel comando dell'avviatore:    /home/UTENTE/connessione
connessione è il nome dello script che uso.
Davide
Cita messaggio
Grazie da:
Devi sostituire UTENTE con il nome della tua home. Nel mio caso, per esempio, sarebbe /home/eugenio/connessione .Nel tuo sarebbe davide o comunque il nome che compare all'avvio del terminale.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio, proverò Smile
Davide
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho provato, ma non funziona da icona. Non parte, invece da terminale si.
Non ho idea di che errore faccio. Ma tu lo script lo hai provato, vero?
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare ad automatizzare il tutto seguendo la guida....link

Cita messaggio
Grazie da:
Finalmente ci sono riuscito. Onestamente non so che errore commettevo. Ho rifatto tutto da zero.
Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza Smile
Davide
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)