Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Salvare Password Mozilla
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta.
Ho memorizzato alcuni siti ( e relative password) su mozilla firefox.

Ora, poichè devo formattare il pc, avrei l'esigenza di salvare siti e password in un solo file di testo.
Poichè sono molti siti, esiste un programma che permette di fare ciò che mi serve?

Grazie mille in ogni caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Vai nel menu
Aiuto>Risoluzione dei problemi
nella colonna sinistra individua Cartella del profilo e premi il pulsante <Apri cartella>
lì dentro ci sono tutte le info sul profilo e tutti i dati; fai un backup della cartella
non so se sia possibile duplicare il tutto su un file di testo perché la sicurezza andrebbe a farsi benedire
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Mi permetto aggiungere alle indicazioni di Bat.
Se poi devi riutilizzare questi dati per una nuova installazione di Firefox, oltre al profilo completo,  puoi copiare solo i file di tuo interesse all'interno del Profilo, qui trovi le varie informazioni su di loro: Contenuto cartelle d iFirefox
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille.
Se volessi salvare i dati in un browser diverso?
Ecco perchè chiedevo di salvare in in txt tutti i dati; una volta l'ho fatto con un programma ma non ricordo quale.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Il file relativo alle password (logins.json) è già in formato testo solo che le password vere e proprie sono cifrate-criptate-codificate (come meglio preferisci) e ti serve il file chiave key3.db. Come utilizzare questo per trasformare in chiaro le password è una bella domanda alla quale non so rispondere se non con un tentativo che io farei, con KeePassX o un programma simile, imposterei key3.db come chiave e poi tenterei di importare il file logins.json in un formato che KeePassX possa gestire. Cosa succeda poi è tutto da vedere. Naturalmente il tutto lavorando su copie di file e non direttamente su quelle del Profilo.
Ti ricordo ciò che ti ha giustamente fatto presente Bat in un post precedente:
Citazione:non so se sia possibile duplicare il tutto su un file di testo perché la sicurezza andrebbe a farsi benedire
sono quindi prove da fare.
Per i Segnalibri, se è questo che intendi come elenco dei siti da salvare, è possibile esportare l'elenco in file HTML in modo semplice: apri la Cronologia/Libreria di FF, nello spazio in alto dei menù di questa nuova finestra trovi la voce Importa e salva, clic su questa e si apre un menù a tendina, trovi la voce Esporta segnalibri in HTML, clic su questa voce e imposti dove vuoi salvare questo file e il gioco è fatto.
Una prova che potresti fare senza lavorare sui file del Profilo ma su una copia. I browser -nuovi- (o buona parte) importano i dati da un altro browser esistente tra cui in alcuni casi anche le password senza difficoltà, potresti provare a creare nella nuova installazione del PC, dove non userai-installerai FF, una cartella/percorso con il Profilo uguale a quella di FF e far importare al nuovo browser i dati da quella posizione. Male che vada il nuovo browser non trova nulla.
Cita messaggio
Grazie da: volaff , volaff
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ho provato passwordfox e mi ha trovato le password che cercavo.
Si prega di chiudere in quanto risolto.

Ancora grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
@volaff
è compito tuo chiudere la discussione correttamente
http://www.istitutomajorana.it/forum/Announcement-Ricordatevi-di-scrivere-RISOLTO-nel-Titolo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: volaff

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)