Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Salvaschermo! maledetti 10 minuti
Buonasera a tutti, è parecchio che non rompevo le scatole ma, siamo punto a capo,tempo fà risolvemmo installando i dkms nvidia e non ci furono più problemi ma con l'ultimo aggiornamento del kernel siamo tornati allo stesso problema,10 minuti e lo schermo diventa nero,possibile che in linux non si riesca a risolvere questo problema?settaggio salvaschermo a 2 ore non gliene frega niente,qualsiasi configurazione di salvaschermo utilizzi 10 minuti e diventa nero.Disabilito salvaschermo(anche in avvio)niente da fare 10 maledetti minuti e diventa lo schermo nero,solo linux me lo fà,con win tutto funziona a meraviglia(gestione monitor intendo)amo questo sitema operativo,mi trovo bene ma non si riesce a vedere un filmato o non riesco a tenere un qualsiasi programma aperto(vedi Gimp che lo uso per dipingere,tenendo aperta l'immagine e lavorando sulla tela)che boom 10 minuti e devo lavorare di mouse per riattivare tutto,non ne posso più mi vengono le crisi di nervi.
Buonasera a tutti  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
che de usi ( mate, kde, lxde, xfce, E19, trinity, openbox ) magari si prova una ricerca...... sapendolo.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-09-2015,19:50 )dxgiusti Ha scritto: che de usi ( mate, kde, lxde, xfce, E19, trinity, openbox ) magari si prova una ricerca...... sapendolo.

Scusa m'ero scordato "Mate" 64 bit Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che ti conviene tornare al vecchio kernel ma prima prova a reinstallare i dkms nvidia (ci sono nel kernel nuovo?)
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Siccome sono sempre un impedito ti allego la schermata-

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Li ce l'hai, a meno che non ti serve uno dei due nelle righe sopra in base al numero di serie della scheda grafica. 

Ma se ti funzionava tutto col kernel precedente perché non usi quello?

Adesso non sono con Pclinuxos , su Ubuntu nelle impostazioni salvaschermo clicco su gestione alimentazione e sono impostate così

Edit: anche se Ubuntu, il desktop è Mate, in seguito ho controllato e anche su Pclinuxos le impostazioni sono le stesse
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta,quei settaggi lì io inizialmente li avevo messi con salvaschermo disabilitato e gestione alimentazione li ho ancora con "mai" e "mai" addirittura gestione alimentazione disattivato in avvio,poi ho notato il rimanifestarsi di questo problema dei dieci minuti a schermo nero,anche se setto il salvaschermo a 2 minuti non gliene frega niente,scatta sempre lo schermo nero dopo 10 minuti,questa dello schermo nero è storia vecchia che avevo finalmente risolto con Dgiusti,ma ora si è ripresentato.Sarò via un paio di giorni scarsi al ritorno provo il vecchio kernel(versione precedente a questa)però sarebbe bello che questo problema si risolvesse una volta per tutte.
Ciao e buona giornata a tutti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
hai detto bene, una vecchia storia. ( riguarda mate, non pclos ). ho chiesto aiuto ad altri, appena ho indicazioni posto. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Che power manager usa MATE? Secondo me più che di salva schermo riguarda il risparmio energetico ... ogni tot di tempo inattivo spegne lo schermo.

è un portatile o un fisso?
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
alla domanda di tumbler ho fatto una prova, non dico che sia risolutiva ma sul mio desktop funziona. premetto che io non uso ibernazione.
con dconf-editor nel percorso:
org/mate/power manager
alla voce action-low-ups, ho impostato il valore nothing ( nulla ). riavviato il computer e senza nulla toccare, dopo venti minuti, lo chermo nero non è più apparso. bisognerebbe avere altri riscontri.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)