SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Salvataggio audio giochi Mame
Infatti....in purple sono presenti 5 file wav!! Perchè da ricerca generica non li trova? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
prima di fare una ricerca con "locate" sarebbe buona regola aggiornare il database con
Codice:
sudo updatedb
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da: fra68
ho aggiornato con updatedb ma dando il comando locate *.wav mi trova solo il file wav nella home e quelli che ho messo nel cestino..... dei 5 file nella cartella purple manco l'ombra!!
Cita messaggio
Grazie da:
locate .wav
cerca senza *
Cita messaggio
Ci siamo quasi, ho provato senza * e mi ha trovato moltissimi wav, quelli dei games, Skype, libreroffice ecc......la cartella purple però continua ad essere ignorata!!
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo venia, non l'avevo visti....ci sono anche i 5 file purple Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Senza stare a perderci la vista, basta che dai il seguente comando:
Codice:
locate .wav|grep -i purple
Spiegazione: il primo comando ti genera la lista di tutti i files che contengono .wav . Se questi sono molti c'e' da perdersi.  Allora si prende l'output del comando e lo si passa, attraverso una pipe ("la barra verticale"), ad un secondo programma, in questo caso grep, che seleziona le righe che contengono la stringa "purple" (data come argomento a grep). Il flag -i significa "ignora maiuscolo/minuscolo", cosi' ti seleziona sia stringhe contenenti Purple che purple, PURPLE, PuRpLe, ecc... ovviamente se vuoi SOLO stringhe contenenti "purple" togli il flag -i.  
Il numero di pipe che puoi concatenare non e' solo due.  Se ad esempio vuoi contare quanti sono il file .wav nella cartella purple puoi usare il comando
Codice:
locate .wav|grep -i purple|wc -l
dove il comando wc (Word Count) conta appunto quanti caratteri, linee e bytes ci sono in un file. Il flag -l (meno elle) ti mostra solo quante linee.
Maggiori informazioni sui comandi le puoi avere usando il comando man seguito dal nome del comando: ad esempio "man grep" o "man wc" (senza virgolette).

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.40),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.2.10-pclos1 (gcc 9.2.0)
Cita messaggio
Grazie Mauro, esauriente come sempre!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)