Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Salvataggio dati In HD esterno con settori danneggiati
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella giusta sezione ... ma veniamo al dunque:
Ho un lavoro per le mani di salvataggio dati in un HD esterno Sata da 3,5 pollici in box alimentato da corrente, l'hd fornito dal mio cliente collegandolo da usb non viene riconosciuto su windows, ma andando in gestione disco è presente senza nessuna partizione, l'unica voce dando click è formatta, il cliente mi ha detto che ha anche provato a formattarlo ma la formattazione non avviene, anche se la sua richiesta è comunque di salvare le foto che erano contenute, quindi se formatto addio foto, ho provato su linux e l'hd non viene riconosciuto collegandolo da usb, ma in gparted dopo un bel po di scansione delle partizioni lo riconosce ma come partizione sconosciuta e anche qui l'unica voce è formatta, l'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è quella usando Active file recovery for Windos, che facendo una scansione approfondita poi è possibile recuperare i file jpeg trovati, ho fatto una prova fermandolo ai primi file che ha trovato e poi ho salvato le immagini, adesso invece sto facendo la scansione completa per salvare tutti i file che riesco a trovare, il problema è che ha mezza giornata che il software fa la scansione ed è ancora arrivato a 925 Mb di 465 GB, quindi credo che forse per natale finirà, a parte che è già da un bel pò che è uscito fuori bad sectors ecc. però a quanto pare i file li trova comunque, ma mi sembra un procedimento un po troppo lento.

Anticipo che non possiedo un Pc fisso ma solo un portatile.

Qualche altra idea o soluzione che faccia al mio caso?
Cita messaggio
Grazie da:
Provare con photorec magari collegandolo al tuo portatile , usando una delle tue remix . Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
Voglio provarci, va bene anche così o c'è bisogno per forza di formattare il disco?
La scansione è più veloce o è anche lenta come questa?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Phoenix ,direi di non formattare assolutamente, imposta la ricerca di file jpg ,sicuramente ci vuole tempo
in base alla capienza del hard disk. Tux  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao max deal, io sto già facendo la scansione, però sta trovando anche altri file oltre ai jpg, come faccio ad impostare solo jpg?
Sinceramente ci sta stando una marea di tempo, limitandomi a recuperare solo i file Jpg i tempi si riducono?
Cita messaggio
Grazie da:
Tu salva tutto, poi scremerai con calma.
Gli altri files non jpg potrebbero essere foto danneggiate con estensione errata oppure senza. Windows non lo fa, ma linux riconosce uil file. A quel punto basterà salvarlo con la giusta estensione.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
ricordati una cosa importante. nulla viene cancellato su hd anche formattando semplicemente i file si sovrascrivono. photorec trova tutto quanto c'è da trovare. ovviamente se un file è stato sovrascritto, recuperandolo non sarà visibile. questo perchè tu non abbia delusioni dopo un lungo lavoro. fondamentale è che hd sia funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:
Si infatti ho recuperato molte volte file da Hd formattandoli, l'importante è sempre non sovrascrivere, l'hd diciamo che è funzionante ma sicuramente ha qualche settore danneggiato e non viene riconosciuto all'inserimento da USB.
Intanto la scansione sta andando ed ha trovato 293 File, è che l'attesa sarà lunghissima .... non so quanto resisterò a farlo scansionare, dopo un giorno se vedo che è ancora a niente di sicuro lo interrompo per lo stress.
Cita messaggio
Grazie da:
Ps. la vedo dura  Sfascio

Altro che giorni, ci vorrà un anno Piange
Cita messaggio
Grazie da:
A quanto vedo è un disco da 500gb ci vorrà un bel pò di tempo. Tongue
Sii paziente e auguri. Cool
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)