Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Samba non si avvia

.txt   terminale.txt (Dimensione: 1,54 KB / Download: 8)
È la prima volta per cui spero di fare tutto giusto
portatile HP con ubu 14.04 perfettamente funzionante, piallato SO e reinstallato sembra che funzioni tutto tranne samba. Installato più volte in più modi ma niente. Quando avvio da gui mi chiede la pass ma poi sparisce tutto e torna la scrivania libera. Stessa cosa mi succede sul fisso sempre con ubu.14.04 vecchia installazione, anche lui perfettamente funzionante. Per capire come risolvere il problema al portatile ho disinstallato samba e reinstallato anche dal fisso  e ora hanno entrambi lo stesso guaio. Da notare che per installare samba ho dovuto provare diverse volte in entrambi perchè mi dava un errore che non ricordo e che ho risolto avviando in recovery mode.Quando ho installato la prima volta ha funzionato tutto bene al primo avvio, siccome il difetto è sia con la vecchia installazione che con la nuova mi sorge il dubbio che dipenda da qualche aggiornamento. Ora si installa normalmente ma non funziona. Allego il file delle ultime cose fatte da terminale.  Se devo reinstallare tutto fatemelo sapere ma preferirei riparare. Tenete presente che come dice il nik non ho più 20 anni per cui cercate di essere il più chiaro e semplice possibile. Grazie in anticipo a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Dato l'errore indicato dal terminale, prova a mettere a posto i permessi del file incriminato
Codice:
$ sudo chown  root:root /usr/bin/pdbedit
$ sudo chmod 755 /usr/bin/pdbedit
e ridare il comando.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:

.odt   terminale 2.odt (Dimensione: 460,44 KB / Download: 6)
Come vedi non è cambiato niente anche se l'ho fatto sul pc fisso che aveva gli stessi problemi del portatile.
Sul portatile dopo reinstallazione del SO (ubunto 14.04) e installando samba prima ancora di fare gli aggiornamenti il problema rimaneva tale quale. Dopo gli aggiornamenti si avvia la gui, imposto le condivisioni, clicco su rete, mi si apre la finestra con la rete di windows ci clicco sopra sparisce tutto mi rimane una finestra vuota e non succede più niente. Allego sia il report del terminale che lo screenshot  del portatile.
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo l'ennesima installazione miracolosamente a funzionato al primo colpo sia sul portatile che sul fisso. Il motivo non lo so ma ora funzionano entrambi. Meno male che installo sempre con la home separata dal resto e me la sono pure copiata su un altro HD
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)