Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Samsung GT-S5570 problema spazio memoria insufficente
salve amici di questo forum,buon anno !

Possiedo un telefono SAMSUNG GT-S5570 e non riesco a venire a capo di questo problema di spazio memoria insufficente,non potendo scaricare gli aggiornamenti delle app installate e quindi non riuscendo a visualizzare talvolta certi contenuti,ho provato in varie maniere a cercare di risolvere il problema,ma al momento esso è rimasto irrisolto,nonostante  alcuni  miei tentativi fatti facendo ricerche su internet che elenco sperando che qualcuno possa darmi cortesemente dei suggerimenti da potere attuare per vedere se è possibile risolvere questo fastidioso problema :

sono riuscito ad impostare il telefono come utente di root,poi successivamente collegando il telefono tramite usb ad il pc,in Windows,con il programma di partizioni MiniTool Partition Wizard,ho creato due partizioni primarie su la scheda sd del telefono,di cui la prima in fat 32 e di dimensioni maggiori e la seconda di dimensioni minori formattata in fat 32-ext2-3-4  sempre però purtroppo visualizzando un messaggio di scheda sd danneggiata al riavvio del telefono che compariva ad ogni tipo di formattazione da me tentata,infatti creando queste due partizioni (avendo trovato alcuni tutorial a riguardo di ciò) avrei sfruttato la prima partizione della scheda sd per memorizzarci i dati (foto-musica etc.) mentre la seconda partizione l’avrei usata per spostarci le app installate sulla memoria del telefono tramite la app LINK2SD in maniera di potere liberare più spazio possibile nella memoria del telefono e potere così installarci i vari aggiornamenti necessari ad un uso corretto di questo telefono.

Avendo fatto varie ricerche su internet ho trovato anche che dovrebbe esserci la possibilità di fare riconoscere la memoria sd come memoria interna del telefono stesso e quindi risolvere il problema di spazio memori a insufficente,(la scheda di memoria sd che ho nel telefono è 7 gb),

un saluto e grazie per gli eventuali vostri aiuti,ciao Riccardo.

(ps.scusate la lunghezza del messaggio ma ho cercato di descrivere nella maniera migliore questa problematica)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
il messaggio di sd danneggiata suona proprio male, secondo me o la micro sd è effettivamente andata oppure sbagli qualcosa nella formattazione.
Ma il telefono la vede e la monta? puoi provare con un'altra micro sd?
Per provare la sd e a partizionare, usa un adattatore anziché collegare il telefono.

Comunque, link2sd per funzionare richiede almeno versione 2.3 di android,  è la tua?
Poi come hai detto la sd deve essere formattata in due partizioni primarie, di cui la prima in fat32 e la seconda in ext2 o ext3 ( comunque ext, mentre non si capisce bene cosa intendi con  fat 32-ext2-3-4).
Richiede inoltre il root (che tu dici di avere già fatto).

Infine, alcune recovery permettono di eseguire il partizionamento direttamente dal cel.

Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
(02-01-2017,23:36 )Max4me Ha scritto: Ciao,
il messaggio di sd danneggiata suona proprio male, secondo me o la micro sd è effettivamente andata oppure sbagli qualcosa nella formattazione.
Ma il telefono la vede e la monta? puoi provare con un'altra micro sd?
Per provare la sd e a partizionare, usa un adattatore anziché collegare il telefono.

Comunque, link2sd per funzionare richiede almeno versione 2.3 di android,  è la tua?
Poi come hai detto la sd deve essere formattata in due partizioni primarie, di cui la prima in fat32 e la seconda in ext2 o ext3 ( comunque ext, mentre non si capisce bene cosa intendi con  fat 32-ext2-3-4).
Richiede inoltre il root (che tu dici di avere già fatto).

Infine, alcune recovery permettono di eseguire il partizionamento direttamente dal cel.

Ciao

Ciao,grazie per le indicazioni,ti posso dire che il telefono vede la sd al momento che la formatto dal telefono e poi la monto,successivamente quando vado a fare il partizionamento tramite cavetto usb collegando il telefono al pc,la memoria sd non è più utilizzabile,non è possibile montarla e compare un messaggio scheda di memoria danneggiata.
Per quanto riguarda il tipo di partizionamento della scheda sd ho sempre creato la prima partizione in fat 32,mentre la seconda ho provato a formattarla sia in fat 32-in ext2-3-4 avendo sempre il medesimo risultato di non funzionamento,le due partizioni le ho sempre create come primarie.
Domani,visto che oggi non ho possibilità,cercherò di procurarmi un’adattatore per partizionare la scheda sd tramite esso, e anche un’altra scheda sd per vedere se il problema può derivare da essa.
In questo telefono il S.O. è Android 2.3.6
Cita messaggio
Grazie da:
ciao amici,alla fine sono riuscito a risolvere,grazie Max4me,ho eseguito alla lettera le operazioni da me prospettate nella mia risposta di ieri,infatti questa mattina ho acquistato una scheda sd nuova da 32 gb per questo telefono ed un lettore di schede sd per collegare questa scheda sd nuova al pc tramite usb:

ho seguito le indicazioni di questa guida della quale posto il link internet

http://www.worldinformatic.com/19/post/2...terna.html

ho collegato il lettore di schede usb al pc avviato con la partizione dove vi è installato XP-Professional che ha rilevato e installato i driver,poi ho avviato il programma per partizionare Mini Tool Partition Wizard ed ho ridimensionato la partizione principale lasciandola di dimensioni maggiori rispetto allo spazio non allocato venutosi a creare da questo ridimensionamento,e dal quale ho creato la seconda partizione in ext2 .
ho ricollegato la scheda sd al telefono ed essendo utente di root ora avviando link2sd è possibile spostare alcune app nella scheda sd

l'unica cosa che mi crea problema è su molte app che vengono definite di sistema le quali se cerco di spostarle sulla sd esterna esse non vengono spostate e mi appare il seguente messaggio:

link2sd è disponibile su google play
aggiorna alla versione plus per rimuovere la pubblicità e avere funzionalità aggiuntive

magari in seguito proverò anche a fare questo aggiornamento che è a pagamento,per vedere se è possibile spostare anche queste app .

comunque grazie mille e buona giornata ciao Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
bene che hai risolto.
Mi permetto di aggiungere che, dopo aver acquistato nuova sd e lettore, forse vale la pena prendere anche la versione plus di link2sd.
Con la plus puoi spostare anche i dati delle applicazioni, che spesso sono più pesanti dell'apk stessa (vedi ad esempio google play services).
Se non sbaglio l'unica cosa che non si può collegare alla sd sono i file odex (ma solo alcune app li hanno).
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
ciao grazie mille,buona giornata Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
Per favore metti [RISOLTO] davanti al titolo della discussione.
Grazie

Scusa, me l'ero perso mentre leggevo i post.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)