Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scanner X-Sane
Buongiorno. Premetto, come già ho avuto modo di dire in altre occasioni, che fruisco della Plus Remix 14.04. Ieri stavo scannerizzando un documento con l'applicazione X-sane scaricata dal Software Center e per una distrazione, involontariamente ho chiuso la scheda dell'anteprima e non riesco più a ripristinarla. Ho chiuso l'applicazione, l'ho disinstallata e successivamente ricaricata mi riportava l'errore indicato dagli allegati.
Ho provato nuovamente a disinstallarla e, dopo aver spento e riacceso il pc, a reinstallarla ma niente: mi da sempre lo stesso errore e praticamente non è funzionante.
Vero è che esistono varie altre modalità di scansione da scaricare dal Software Center, ma gradirei - se possibile - ripristinare X-sane. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Mamizzo  Smile

Allegati Anteprime

.jpg   2.jpg (Dimensione: 38,16 KB / Download: 40)
Cita messaggio
Grazie da:
Salve

... se può servire, prova a vedere QUI. At
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato con il programma non avviato a rimuovere la cartella nascosta quella con il punto davanti relativa a xsane.
verifica anche in .cache, .config, .local cosa trovi di xsane. elimina tutto senza passare dal cestino ( shift+canc ). riavvia il sistema, lui creerà le nuove cartelle configurate vergini. avvia ora il programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ad entrambi.
In particolare desideravo capire quanto suggeritomi da dxgiusti: potresti spiegarmi dove trovo la casella nascosta?
Grazie. Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
Da una piccola ricerca sulla rete ho appreso che in ubuntu le cartelle nascoste si evidenziano entrando nella HOME e digitando [Ctr]+[H]; quindi sono andato a cercare tutto quello che c'era di .sane e l'ho eliminato con il comando [shift+canc].
Ho riavviato il pc, dal software Center ho caricato nuovamente l'applicazione e tutto è tornato come nuovo.
Grazie dxgiusti. At
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Bravo mamizzo!

Sono felice che tu abbia risolto.

... In alternativa poi puoi anche utilizzare  "Simple Scan", già presente su Ubuntu, o se l'avessi tolto, scaricabile dal Software Center. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)