Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scegliere le app usate per impostazione predefinita da Windows 8.1
Premetto che non sono affatto "pratico" nell'uso di windows 8.1 (fino a ieri ho preferito tenermi il vecchio ma buon Windows 7) ed infatti mi sono subito subito scontrato con un banalissimo problema che però (con win 8.1) non riesco a risolvere: voglio installare il mio Firefox come browser predifinito (so come fare e mai ho avuto problemi) ma non c'è verso; cercando in rete ho trovato:
"Per aprire la pagina delle impostazioni predefinite
Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso, fai clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.
Tocca o fai clic su Ricerca e app e quindi su Impostazioni predefinite".
Io arrivo tranquillamente fino alla voce "Modifica impostazioni computer" ma a quel punto non succede più nulla, non si pare nessuna finestra o nessun menu.

NB Nel pannello di controllo non c'è una voce che so dovrebbe invece esserci, ovvero "Programmi predefiniti".
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Firefox non mi risulta faccia parte delle Applicazioni presenti nello Store di W8. Come dire: Microsoft si tiene alla larga dalla concorrenza.
Lo scarichi dal sito ufficiale e poi lo installi come un qualsiasi altro programma. Poi lo imposti come predefinito.
Io ho fatto così con Chrome.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2015,15:27 )ciocca956 Ha scritto: Ciao.
Firefox non mi risulta faccia parte delle Applicazioni presenti nello Store di W8. Come dire: Microsoft si tiene alla larga dalla concorrenza.
Lo scarichi dal sito ufficiale e poi lo installi come un qualsiasi altro programma. Poi lo imposti come predefinito.
Io ho fatto così con Chrome.
Al.

ed è così che ho fatto: purtroppo, inspiegabilmente, risulta impossibile impostare come predefiniti Firefox; stessa cosa succede con Chrome: resta sempre Explorer come browser predefinito!
Ecco allora che cercavo, come dicevo, di agire su "Modifica impostazioni computer" che però non si apre......
Cita messaggio
Grazie da:
Nelle impostazioni di Firefox o Chrome non ti viene data la opzione "Imposta come predefinito?
Io non penso dipenda dalle Impostazioni del sistema: primo perchè questa scelta viene sempre data tra le impostazioni del Browswr e secondo perchè anche nel mio caso con W8.1 pro ho operato con le impostazioni del browser.
Di solito quando si installa un Browser questa opzione viene offerta al primo avvio.
Prova a disinstallare FF, Poi fai una bella pulizia con CCleaner anche del registro e reinstalli.
Se non risolvi penso che la problematica risieda nel sistema.
A me è capito ancora che dia malfunzionamenti e anomalie. Qualche volta ho risolto con una pulizia profonda (con Privazer), qualche altra non ho risolto e mi porto ancora appresso queste anomalie.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo sia proprio un errore di installazione del s.o.: ho provato su un'altra macchina e, cliccando su --> Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer
appare la relativa finestra, invece su quest'altra macchina non succede nulla.
Infatti, avevo già fatto come dici tu ma cliccando (sia con Firefox che con Chrome) su Imposta come predefinito non imposta in realtà nulla.
Proverò a reinstallare il s.o. (si tratta infatti di una nuova installazione, non ho ancora installatro nessun programma e salvato alcun dato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)