Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scegliere programma cattura immagine sullo schermo con pclinuos kde
Ciao a tutti
Di questo argomento avevo chiesto aiuto in un altro post, ma siccome non trovo più l'argomento che mi interessa. vorrei chiedere aiuto con questo nuovo post.
In pratica nella cartella home ho lo script di import.s. Voglio fare un'immagine in una finestra ridotta a icona e non so come farla. Quando clicco sopra lo script mi fa l'immagine che sta dietro allo script, oppure posso fare una parte dell'immagine evidenziandola sempre nella schermata presente in quel momento, ma la finestra ridotta a icona come faccio ad aprirla?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito bene, comunque nel menu/grafica ce' ksnaphot che ha varie funzioni, "cattura schermo intero" "finestra sotto il cursore" "selezione a mano libera" etc...
inoltre puoi impostare i secondi che devono passare prima dello scr3enshot in modo da avere il tempo di raggiungere i percorsi che. Vuoi fotografare
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Stasera o domani riprendiamo questo discorso.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
apri ksnapshot e imposta un ritardo

https://www.youtube.com/watch?v=dgehJnJckFE
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra ottimo Ksnapshot
Però mi hanno parlato dello script di import e mi ha convinto perché salva l'immagine in automatico con un nome diverso. Volevo continuare a usarlo.
Però come dicevo non so come si usa, per esempio non riesco a fare la fotografia ad una immagine dentro una finestra ridotta a icona, quando la apro per fotografarla lo script si chiude e fa la fotografia all'immagine che sta dietro lo script.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-06-2015,14:47 )fortbo Ha scritto: In pratica nella cartella home ho lo script di import.s.

Questo script non lo conosco, potresti essere più preciso? Anche a favore degli altri, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che dxgiusti potrebbe aiutarci a tutti. Lo srcipt l'ho scoperto nel forum pclinuxos.it che adesso è chiuso per manutenzione e al quale è intervenuto anche dxgiusti.
Comunque l'ho scaricato da un utente esperto del forum pclinuxos, il quale mi da dato tutte le delucidazioni, che adesso non ricordo bene. Poi l'ho scompattato nella cartella home e da li quando lo apro mi fa la fotografia in quella pagina che mi trovo, oppure seleziono una parte della finestra e la fotografa; tutte queste immagine catturate li salva in una cartella DESKTOP>IMPORT che si crea da solo nella cartella home.
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei, mai visto quello script, però avendo ksnapshot a disposizione che ti fa fare praticamente tutto userei quello
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Eh si. Mi sembra giusto.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
...e ricorda che lanci ksnapshot direttamente premendo il pulsante PrtScr (che appunto significa Print Screen -> Stampa Schermo).

Anche ksnapshot rinomina automaticamente i files.  Inoltre puoi mandare l'immagine direttamente alla stampate, o trasformarla direttamente in altri formati (ad esempio pdf) dal suo menu "Invia a".

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: