SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scelta distro per un amico
Beh, sì, nella mia scelta, dopo Xfce viene subito Mate. L'unico neo di Mate è il messaggio di errore che dava almeno fino a poco tempo fa sia su Debian, che su Ubuntu e Mint relativo al montaggio di un supporto ottico vuoto:

"Unable to mount Blank CD-R Disc. Location is already mounted".

In realtà basta chiudere la finestra del messaggio e tutto fila liscio.

Non so se nelle ultime release questo piccolo bug sia stato corretto in quanto non ho più utilizzato Mate da un po' di tempo (l'ultima volta che ho visto questo errore è stato su Debian 8.4). Comunque diciamo che più che di un malfunzionamento si tratta di un falso allarme che non inficia il funzionamento del sistema.

Comunque Mate è anche un de elegante e mi riporta ai gloriosi tempi di Ubuntu 10.04   Heart quando Gnome era ancora bello! Cool

Approvo il consiglio sulla 17.3 e anche sull'architettura a 32 bit. Tux
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti, senza nulla togliere a Manjaro o PCLinuxOS, ci ho pensato e debbo anche aggiungere che questo PC verrà utilizzato da persone che di GNU/Linux sono agli inizi.
Quindi opterò per MINT MATE 17.03 cosìcchè se avessero problemi è una distro che conosco e posso aiutarli a gestire.

Ringrazio tutti per i loro contributi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ciao esabatad, naturalmente ogni consiglio deriva dalla propria esperienza e gusti personali Tongue ... io sto usando Ubuntu Mate 16.04 64 bit che devo dire è abbastanza stabile, e la uso non perchè il mio hardware è scarso (cpu i5 8 giga di ram) ma perchè come diceva Bertrando Goio
Citazione:Comunque Mate è anche un de elegante e mi riporta ai gloriosi tempi di Ubuntu 10.04
Tongue anche se il bug non è stato ancora risolto At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: