Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Scheda sd dello smartphone sony xperia
Nonostante abbia formattato la scheda sd con GParted, il telefonino mi indica che la sd è quasi piena per trasferire le foto e altro sulla scheda. Che cosa sia successo?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa sia successo non lo posso sapere, prova a formattare la scheda direttamente dal telefono.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Come hai formattato,in che formato,che telefonino hai?Semplici informazioni che dovresti fornire a chi vuole aiutarti.
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo formattato la sd anche dal telefonino e dal gestore file di Windows 10.
Ho formattato con GParted, prima ho eliminato la partizione, poi ho creato con partizione primaria e formattato con fat 32. Il telefonino è un Sony Xperia L.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Le schede SD e le penne USB vanno formattate con gli appositi programmi che sono a disposizione per quei dispositivi, ( e.g. Mintstick per Linux, FAt32 formatter o HP USB formatter etc ) altrimenti potrebbero esserci degli errori che ne impediscono il corretto riconoscimento se vengono passate da un computer all'altro. Né Gparted, né Gestione Disco di Windows vanno bene.
Se vengono usate con un telefonino o una camera è opportuno usare quei dispositivi per la formattazione, questo però implica che potrebbero non essere riconosciute correttamente da altri devices, quindi è preferibile attaccare il telefonino o la camera alla presa USB e indicarli come memorie di massa per travasare i dati.
Cita messaggio
Grazie da:
Alla fine ho resettato il telefonino alle impostazione di fabbrica e tutto ha funzionato.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)