Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda tecnica di una motherboard non in vendita
Buongiorno a tutti, a Marzo di quest'anno ho comprato un pc, ed informandomi sulle specifiche dei vari componenti mi sono ovviamente imbattuto nella scheda madre. Dopo varie ricerche ho scoperto che online non esiste, venduta separatamente, pertanto vorrei sapere come posso ricostruire la scheda tecnica di tale scheda madre, senza aprire il case del pc (invaliderei la garanzia) e sapendo che online non c'è.
Solo grazie a CPU-Z ho scoperto che la scheda madre è una ASUS, modello M32CD_A_F_K20CD_K31CD, il che comunque non mi fornisce la scheda tecnica completa.

In questo link si trova la scheda tecnica ufficiale del pc, e vorrei far notare che nella sezione "Specifiche", la voce "scheda madre" nemmeno esiste.
http://icecat.it/p/asus/k31cd-it045t/pc-...70121.html
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
mi sembra la normale situazione di qualsiasi PC di marca.
La scheda madre non viene dichiarata perché non è un modello in vendita come elemento singolo ma è adattata alle specifiche del produttore.
Cita messaggio
Grazie da: Michal
Se il PC è un OEM con SO Windows preinstallato, in genere c'è un PDF con tutte le caratteristiche sul Desktop.
Se l'hai preso usato senza SO, devi aprire fisicamente il case, nei notebook è più difficle, leggere bene le varie sigle che ci sono sopra e se è recente, quasi sicuramente trovi qualcosa in merito.
Cita messaggio
Grazie mille a entrambi Smile

visto che il PC è stato comprato nuovo già con SO installato, mi sapete dire dove posso trovare quel PDF di cui si parla sopra?
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito basta premere F1 sul desktop vuoto per accedere alla guida messa insieme dal produttore
Cita messaggio
Grazie da:
Se premo f1 dal desktop si apre solamente una pagina web che mi indica "come ottenere assistenza in windows 10". grazie lo stesso
Cita messaggio
Grazie da:
Sotto windows non esiste un tool come lshw o inxi per Linux da cui attingere le info necessarie? Undecided
Non ho piu windows da anni e quindi non posso provare.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Devi postare marca e modello preciso del computer acquistato;
cominciamo da lì e poi vediamo de si riesce a capire qualcosa di più sulla scheda madre, che potrebbe essere in vendita nei canali normali sotto altro nome.

Per capire di più sulle componenti hw prova ad usare Speccy in versione portable
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
La cosa mi sembra singolare.
Se hai comprato un PC con Windows preinstallato, l'OEM di solito mette in una directory eventuali files con i drivers e di solito in un'altra directory la scheda tecnica del PC. La scheda tecnica si può richiamare da un collegamento specifico al Desktop o sulla barra in basso, altrimenti la devi cercare manualmente. L'F1 richiama la guida di Windows e non le informazioni che cerchi.

E se non bastasse di solito la Asus e altri OEM mettono una suite per l'installazione automatica o semiautomatica di updates in cui ci dovrebbero essere anche degli strumenti per richiamare le caratteristiche dell'hardware, in parte o del tutto.

Quindi, gli strumenti ci sono tutti perchè tu possa cercare le cose che chiedi.

Eventualmente nella directory principale o "/" cerca Asus o dallo strumento di ricerca "Auss*.*" senza apici, se non ci fosse niente vuol dire che qualcosa non va oppure con Windows 10 hanno smesso di fornire queste informazioni, ma mi pare una cosa senza senso.
Cita messaggio
Grazie a tutti,
il mio pc è un ASUS K31CD-IT045T, ho lasciato il link alla scheda tecnica online in un messaggio precedente in questa discussione (http://icecat.it/p/asus/k31cd-it045t/pc-...70121.html).

supertuxkart grazie per le tue indicazioni, ma nonostante io le abbia seguite non ho trovato ciò di cui parli.
In altri modi ho comunque trovato nel pc le specifiche dello stesso, che vanno da mouse a processore, passando per scheda video eccetera eccetera, ma nulla che alluda alla scheda madre. Perfino Speccy mi ha fornito ben poche informazioni (qualcuna si, ma non quanto si addica ad una complicata componente hardware come la MB).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)