Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Schermata avvio ubuntu 12.04
Salve a tutti
dopo avere installato ubuntu 14.04 plus su una partizione, tornando a riavviare ubuntu 12.04 plus 9 non trovo più la schermata di sfondo all'avvio (la famosa ragazza seduta); ho provato a ripristinare seguendo le indicazioni di questa guida ma non ci sono riuscito.
Concludo dicendo che ubuntu 12.04 is è parzialmente aggiornato ed oggi mi risulta la versione 12.04.5.
Grazie a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
ciao nicolò. immagino tu intenda la schermata del grub. se cosi potrebbe essere che installando 14.04 tu abbia sovrascritto l'avvio ed ora ti ritrovi quella schermata.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, credo si tratti della schermata del grub, quella che compare dopo aver scelto quale sistema e/o kernel avviare (sul pc ho tre sistemi operativi su diverse partizioni, i dati li tengo in altra partizione naturalmente); non credo si siano sovrascritti perché se avvio 14.04 parte normalmente, immagine animata compresa, se avvio la 12.04 mi compare solo la schermata con la scritta "12.04" ed i puntino sotto ...
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
il grub è gestito da un solo sistema, se tu ora hai sovrascritto quello vecchio dovresti ( dico dovresti, io con più di un sistema lascio sempre il grub iniziale ed installo l'altro nella sua partizione di root ) avviare 12.04, reinstallare grub su mbr, aggiornarlo in modo che rilevi l'altro, poi dopo un riavvio, sempre da 12.04 segui le indicazioni del link che hai postato.
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrai perdonare la mia ignoranza ma gli argomenti grub ed mbr non li ho mai capiti appieno, saresti così gentile da dirmi, con parole semplici, cosa dovrei fare?
Grazie
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Vado a memoria, ma mi sembra che la "ragazza seduta" non era la schermata del grub ma dell'avvio del sistema,intendo dire quello che compare dopo il grub, però aspettiamo la conferma di chi lo sa con certezza.
Fermo restando quello che ha fatto notare Dxgiusti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ripeto capisco poco di grub, mbr ed altre cose similari, forse ha ragione bilodiego, si tratta della schermata di avvio del sistema insomma quella che compare dopo che si è scelti quali sistema operativo avviare ...
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
In tal caso non c'entra la sovrascrizione del grub fatta dall'ultima installazione, a  me era sparita "la ragazza" e sostituita dai puntini all'avvio di sistema,quando installai i driver proprietari.

p.s intendo dire il tema di avvio del sistema, non nello specifico"la ragazza" perchè appunto vado a memoria.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
da 12.04, nel terminale:
sudo update-alternatives --config default.plymouth
ti mostrerà quelli disponibili con una numero vicino, scegli il numero ( scrivilo ) e dai invio. ora sempre nel terminale:
sudo update-initramfs -u
per confermare la scelta. invio ed al termine riavvia il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-01-2015,20:34 )dxgiusti Ha scritto: da 12.04, nel terminale:
sudo update-alternatives --config default.plymouth
ti mostrerà quelli disponibili con una numero vicino, scegli il numero ( scrivilo ) e dai invio. ora sempre nel terminale:
sudo update-initramfs -u
per confermare la scelta. invio ed al termine riavvia il sistema.

Praticamente è la stessa procedura che lo script del prof. indicato nella guida linkata esegue, non ha funzionato quella, non ha funzionato neanche questo sistema, ringrazio comunque; altri suggerimenti?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)