SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Schermate azzurre allo spegnimento del pc.
Non scaricare nulla da Solvusoft!

I Driver vanno presi o dalla scheda del produttore del Pc o dal produttore della scheda grafica.

In alternativa disinstalla tutto e lascia fare a Windows update.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Ciao rege75,

dopo che ho postato lo "Strumento di diagnostica DirectX" che parla di Nvidia GeForce 8600 GT, come posso realizzare il tuo consiglio: "I Driver vanno presi o dalla scheda del produttore del Pc o dal produttore della scheda grafica."
Aggiungo che il mio pc, acquistato nel settembre 2011, è un Acer Dsk E470 E5500 con una scheda video Intel GMA3100 1 DVI, 1VGA
Grazie

P.s.: ho cestinato l'applicazione che avevo scaricato!
Cita messaggio
Grazie da:
Come ti avevo già detto in privato i driver di NVidia te li devi scaricare dal sito NVidia;
considerando che ti risulta complicato farlo in autonomia, queste sono le istruzioni;
vai alla pagina di supporto ufficiale:
https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it#
e compila come in figura allegata (supponendo che l'hw sia quello corretto), infina premi il pulsante ricerca e ti viene restituita una pagina col driver corretto che dovrai scaricare ed installare

Allegati Anteprime

Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
mentre scrivo sto scaricando e che sotto il pulsante di 'download immediato' leggo: "GeForce GTX 1080 Ti"

Aggiungo inoltre, a risposta di rege75, di aver fatto una scansione nel sito della scheda video Intel e di aver avuto quale risposta:
Spiacenti, non sono disponibili aggiornamenti software.
https://www.intel.it/content/www/it/it/s...stant.html
Cita messaggio
Grazie da:
I driver intel li aggiorna Windows 10, se vai in gestione periferiche sulla scheda video intel puoi provare a fare "Aggiorna driver" nell'apposita scheda (Driver), dove ti dirà eventualmente che hai già l'ultima versione.
Per NVidia io non vedo scritto niente, se non che la versione è la 342.01 WHQL datata 2016.12.14 con dimensione di circa 292 MiB e comunque la 8600 GT è supportata (scheda prodotti supportati).
E' una versione di driver del 2016, può anche darsi che dopo averla installata Windows te la aggiorna. Rimane valido in consiglio del test della RAM, visto il messaggio che ti da il sistema operativo (i problemi di driver di solito hanno un altro tipo di messaggio cui è allegato un codice)
Cita messaggio
Grazie da:
Sì Bat,
in "aggiorna driver" mi ha risposto che "I driver migliori per il tuo dispositivo sono già installati."
Era nel passaggio successivo dove c'è il pulsante verde "download immediato' che sotto c'è la scritta: "GeForce GTX 1080 Ti"
Comunque ho scaricato l'applicazione di 299.000 Kb da Ndivia e adesso è il caso di proseguire l'installazione visto la risposta dell'aggiona driver?
Per il test della RAM come mi nuovo?
Cita messaggio
Grazie da:
Forse meglio fare un pò di chiarezza :

tu hai 2 schede video. 

Intel integrata che come vedi è già aggiornata (lo fa Windows in automatico )

Una scheda Nvidia 8600GT

Segui i consigli di BAT e installa i Driver Nvidia diretti senza usare software di terze parti, ti ha postato una schermata "simulata" su come fare.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
esattamente: hai 2 schede video;
in alternativa, per quella NVidia, puoi sempre tentare l'installazione da gestione periferiche in modo analogo a quanto hai fatto per la Intel (non è detto che funzioni ed in tal caso devi installare i driver manualmente dopo che li hai scaricati dal sito NVidia)
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo che rage75 mi ha ben chiarito la situazione, l'installare l'applicazione che ho scaricato da Nvidia, NON avendolo MAI fatto, mi pone SERI problemi soprattutto se dovrò ricorrere, come scrive Bat, all'installazione dei driver manualmente. Sfascio Bimbo
NON vorrei autocrerarmi ulteriori problemi.
P.S.: La scheda video Intel era già integrata nel pc all'acquisto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
OK, operazione esguita. Il tutto è durato alcuni minuti installandomi "Driver grafico Nvidia vers. 342.01" senza intoppi o interruzioni che presagivo.
Ho poi riavviato il pc.
Noto però aprendo lo "Strumento di diagnostica DirectX" alla voce "Schermo" nulla è cambiato rispetto all'immagine che avevo postato ieri.
Quindi tutto è nella norma?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)