Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scomparsa barra superiore dopo aggiornamento PcLinuxOS LXDE
Ieri ho fatto l'aggiornamento di Pclos LXDE e mi è scomparsa la barra in alto, quella che ha data e ora per esteso, il monitor della cpu, la bandiera della localizzazione ecc.; poi sulla barra inferiore compare due volte il simbolo dell'altoparlante, uno è "controllo volume" e l'altro è l'applicazione "Volume Icon 0.5.0" che apre il mixer.
Della doppia icona dell'altoparlante non mi interessa poi tanto, ma mi piacerebbe ripristinare la barra in alto; come posso fare ?
Cita messaggio
Grazie da:
entra nella hometuonome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste quelle con il punto davanti. cerca .lxpanel, rimuovila.
se non presente, vai in .config, cerca lxpanel, rimuovi. ora riavvia il sistema. avrai i pannelli "standar". poi per eventualmente personalizzarli, ci sentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
niente da fare, la barra superiore non è ricomparsa e continuo ad avere due icone dell'altoparlante su quella inferiore; può essere perché ho installato anche e19 ?
Cita messaggio
Grazie da:
Devi riavviare perchè il sistema ricrei la cartella lxpanel
Cita messaggio
Grazie da:
ovviamente dopo aver rimosso la cartella ho riavviato come diceva dxgiusti; ho controllato in .config e ora c'è una cartella lxpanel con una sottocartella default; la cartella lxpanel che c'era prima e che ho rimosso conteneva invece due sottocartelle, una chiamata default e una chiamata LXDE.
comunque, ripeto, è rimasto tutto come prima
Cita messaggio
Grazie da:
click sul pannello in basso/crea nuovo pannello. poi ricancella la cartella e riavvia.
Cita messaggio
Grazie da:
non ha funzionato neppure così; oltretutto sto scoprendo altri malfunzionamenti sui programmi di streaming tv e video in generale: in FreetuxTv e Sopcast Player si sente solo l'audio e l'immagine è sparita, tv-maxe si chiude da solo appena prima che la barra di caricamento arrivi al 100%, XBMC nemmeno parte. Se metto un dvd nel lettore e lo lancio con vlc, anche in questo caso sento solo l'audio e non vedo nulla.
youtube da firefox lo vedo ancora.
avevo appena parlato in termini entusiatici di PcLinuxOs in un post di richiesta consigli per un computer datato, mi sono portato sfiga da solo  Disperato

se può servire a capire quale sia il problema, la scheda video è una Intel 852/855 GM e il kernel è ancora quello di quando ho installato la 2012.12 (3.2.18.pclos2.bfs)
Cita messaggio
Grazie da:
forse il tuo ultimo post chiarisce alcune cose. la distribuzione se è quella ufficiale, porta il kernel 3.18.1, se il tuo computer non è nuovissimo il problema ( non la barra, quello lo risolviamo sicuramente ) potrebbe essere li. il kernel non è un programma dove la versione nuova è migliore della precedente, anzi se la macchina non è nuova può anche peggiorare la situazione. io ti consiglierei di fare una prova, da synaptic cerca:
kernel-3.14.7-pclos1
la versione senza il pae se non hai più di quattro gb di ram ( parlo di distribuzione a 32 bit ), installalo. ora riavvia. alla prima schermata con le freccette ti sposti su 3.14.7 e dai l'invio. impiegherà un poco di tempo ( deve riconfigurare tutti i moduli ) solo il primo avvio. ora verifica dopo un aggiornamento ed eventualmente un nuovo riavvio, sempre selezionando 3.14.7 come ti funziona il sistema. se come spero hai ripreso la funzionalità dei tuoi programmi, potrai da synaptic rimuovere il kernel 3.18.2 quindi passeremo alla barra.
purtroppo io oggi mi devo assentare e fino a dopo cena non sarò sul forum anche se altri ti sapranno sicuramente indicare
Cita messaggio
Grazie da:
veramente io non ho il kernel 3.18.2 ma il 3.2.18 che è ancora quello di quando ho installato pclos più di due anni fa (a fine 2012) e che non ha mai dato problemi fino all'ultimo aggiornamento
Cita messaggio
Grazie da:
Blush Blush Blush
bella figura......
ho scambiato il kernel......, se guardo in synaptic, vedo che il tuo non è più supportato, io proverei ad installarne uno, magari quello che ti dicevo. tanto mi sembra di capire che messo cosi non è che sia una bella cosa.
Cita messaggio
Grazie da: pandone59

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)