Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scomparso il menu "applicazioni"
Questa mattina ho avviato debian e mi sono ritrovato con una sorpresa: non potevo più richiamare alcuna applicazione in quanto era scomparso, nella barra in basso a sinistra, il collegamento che permette di lanciare le applicazioni. proprio scomparso. Ho provato a riavviare ma niente da fare, il menu "applicazioni" è scomparso e non so come richiamarlo e dove trovarlo. Ho provato ad avviare firefox da terminale e non si avvia, riporta il seguente errore:
Codice:
(iceweasel:1665): GConf-WARNING **: Client failed to connect to the D-BUS daemon:
Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken
Non so come rimediare a questo inconveniente e non capisco le cause che possono avere portato alla scomparsa del menu di avvio.
Accetto naturalmente ogni tipo di aiuto. Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
che versione di debian hai? usi gnome o xfce?
Cita messaggio
Grazie da:
Uso gnome sulla versione ultima, la 8, di debian a 64 bit, per vedere la versione esiste un comando da terminale che non ricordo, se qualcuno ricorda come fare posso ottenere il numero della versione e le caratteristiche.,..
Cita messaggio
Grazie da:
lsb_release -a
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque prova la cosa più semplice, crea un altro utente, dagli i permessi di amministratore, ed elimina quello vecchio, riavvia.
Dovrai perdere tempo a riconfigurare, ma è solo un'opzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Debian GNU/Linux 8.1 (jessie)
No LSB modules are available.
Release: 8.1
Codename: jessie

Il fatto è che ora non so come creare un altro utente, non potendo accedere alle funzionalità del sistema, conosci un modo per aggirare il problema?
Cita messaggio
Grazie da:
clicca in alto a destra, il pannello per spegnere o riavviare, la prima icona a sinistra dell'ultima riga in basso è quella di impostazioni di sistema, poi vai in utenti, e ne crei un altro.
tra le altre cose poi ti consiglio di fare un update && dist-upgrade a jessie 8.2
Cita messaggio
Grazie da: pabform
da terminale

su - (passwd si root)
adduser nomeutente  ( sostituisci nomeutente con il nome dell' utente che vuoi craere )
passwd nomeutente ( per assegnargli una passwd )
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Allora il mio sistema è cinnamon e in alto a destra non ho alcuna icona, stessa cosa in basso a sinistra, le uniche icone che ho sono una di chrome, in basso a sinistra, una per il terminale ed una per accedere ai file, in basso a destra ho l'icona dell'utente, per cambiare utente e la rete con la data, niente altro, le attività, o le applicazioni, erano in basso a sinistra ma adesso non ci sono più.
Cita messaggio
Grazie da:
aah ma allora hai cinnamon non gnome! nel tuo post #3 avevi scritto "Uso gnome sulla versione ultima, la 8, di debian a 64 bit"

allora non saprei aiutarti, non uso cinnamon, e non l'ho mai usato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)