Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] "Scorie" Mate dopo disinstallazione
Shocked 
Ciao a Tutti,

Insignificante problema su Ubuntu Plus Remix 14.04 32 bit. Cosa e' successo: dato che per insondabili motivi (ottusita' degli sviluppatori?) nel file manager presente di default (Nautilus?) non e' piu' presente la possibilita' di dividere lo schermo in due (visibilita'/accesso contemporaneo a due cartelle), ho cercato una soluzione e come primo tentativo ho installato "Mate" (abitualmente uso la modalita' "Flashback"). Risultato: pessimo (forse perche' non ho installato i pacchetti "suggeriti", dato che in un'altra installazione su "Zorin" tutto funziona perfettamente); la resa dei caratteri e' penosa, quindi ho rimosso "Mate" ed il suo repository tramite il gestore dei pacchetti (Synaptic) e per buona misura ho agito da terminale con il comando $ sudo apt-get autoremove.
Non riesco a capire perche' a tutt'oggi (ovvero dopo numerosi riavvii) all'accensione continuino a scorrere i "titoli di testa" di Mate.
Per favore, qualcuno sa dirmi se e' possibile eliminare tale incongruita' ?

Grazie per la Vs. cortese attenzione

P.S.
Nel caso possa essere utile a qualcuno, riporto che per ottenere quanto desideravo (ovvero visualizzare/accedere contemporaneamente a due cartelle) la soluzione che credo essere la migliore, consiste nell'installare il gestore di files "PCManFM"
Cita messaggio
Grazie da:
il nuovo nautilus è cosi. se vuoi puoi provare ad installare " nemo ". Qui ti spiega come fare ( io non l'ho mai fatto ). per ripristinare la tua schermata iniziale di ubuntu, nel terminale:
Citazione:sudo update-alternatives --config default.plymouth
scegli con il numero quello che vuoi tu. al termine:
Citazione:sudo update-initramfs -u
quindi:
Citazione:sudo reboot
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ricordo male neanche pcmanfm ti consente di avere la doppia finestra ma solo la possibilità di aprire una nuova scheda, cosa che puoi avere anche con nautilus cliccando da tasto dx "apri in una nuova scheda". Volendo, installando unity-tweak-tool e impostando le regole dell'aggancio delle finestre, puoi aprire due schermate di nautilus affiancate.

Ho fatto una verifica ed effettivamente pcmanfm di lubuntu14.04 supporta la doppia visualizzazione. Peccato che sia stata tolta in nautilus. 
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a usare come file maneger "Caja"
Cita messaggio
Grazie da:
@ Dxgiusti: - Ciao, grazie per il tuo cortese aiuto. Giuro che ho seguito alla lettera le istruzioni ma qualcosa non quadra perche' non cambiava niente (ho provato sia con il default che con le altre tre opzioni numeriche disponibili).
Alla fine pero' ho risolto, in questo modo: sono andato a curiosare in /lib/plymouth/themes ed ho trovato (tra le altre), la cartella 'mate-text'.
L'ho eliminata ($ sudo rm -fr) et voila'! - Le scritte di avvio e di chiusura di Mate sono scomparse.
Non ho l'immagine della donna che gira ne altre, compare per un attimo la riga per l'accesso testuale, poi si apre la finestra per inserire la password (inserita nell'immagine utilizzata per la scrivania).
Va bene cosi, pazienza per la scomparsa della dama girante, son contento che le incongrue scritte di Mate siano sparite. Grazie!

@ Eu66: - Grazie anche a te. Si, Nautilus (ancora devo capire perche' la sua scheda informazioni lo presenta semplicemente come "File") consente l'apertura di una nuova scheda tramite click destro, pero' si visualizza una scheda alla volta; con PCManFM invece ho davanti a me le due schede contemporaneamente e posso controllare il contenuto di entrambe le cartelle aperte, spostare files, ecc. molto comodamente.
Non conoscevo la possibilita' di poter aprire due schermate affiancate con Nautilus previo settaggio.

@ Roberto1155: - Grazie anche a te. Caja e' sicuramente un gioiellino, lo uso su un'altra macchina (Zorin con Mate installato) ed e' possibile usarlo anche senza accedere tramite la sessione "Mate" (preferisco la "Flashback").
Pero' "Caja" non e' possibile installarlo da solo tramite "Synaptic", non ho controllato se si puo' fare tramite PPA.

Cordiali saluti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Praticamente dopo eventuale settaggio in unity-twak-tool fai così
https://youtu.be/0WjuACqvCqs
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius
Caja lo puoi scaricare da qui -> http://packages.linuxmint.com/list.php?release=Qiana
Lo trovi nella sezione -> Import.
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius

Vai al forum: