Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Screenshot da gparted live su usb
Ciao a tutti.
Ho dei problemi con la partizione del disco C, ma prima di aprire una discussione nell'apposito spazio, volevo fare degli screenshot per meglio far capire quale è il problema. Ho montato su chiavetta usb (in un sistema operativo Wndows xp) il live di Gparted. C'e una funzione screenshot che mi fa salva la schermata in /home/user. Ho cercato un po' e in na pagina dedicata alla guida di gparted live ho tovato:

Copying Files to Other Media
In a GParted Live session the root file system exists in RAM memory. All files saved to this file system will be lost when you shut down the computer.
Following are instructions on how to copy files to more permanent storage media.

Ho seguito le istruzioni:

1.Create a mount point directory by entering:

user@debian:~$ sudo mkdir /tmp/myusb

2.Insert the USB flash drive into an open USB port.

3.To determine the USB device name, enter:

user@debian:~$ dmesg

e come risposta ho:

bash: dmesg: comand not found.

Sicuramente sto facendo un grosso errore, magari anche logico (mi è venuto in mente ora che magari la chiavetta deve essere formattata in maniera diversa?).

C'è un modo più intuitivo per fare uno screenshot da gparted live u usb?

Vi ringrazio anticipatamente  per il tempo che mi dedicherete.

Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non ho ben capito.
Ma se ho capito guarda (Salvare gli screenshot di GParted LiveCD)
In alternativa da una live di una distro che ha gparted (tutte o guasi) la cosa risulterebbe più semplice.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
nessun problema. cattura l'immagine. click dx sulla scrivania, allegala al messaggio tipo questa ( sto postando da gparted in live )

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Innanzitutto grazie a tutti e due. Smile
Per D-BARTO : ho visto il link, provo a seguire le istruzioni poi ti faccio sapere.
Per dxgiusti: non mi è chiaro quello che mi proponi. Io ho il pc  con s.o. windows. Metto la usb con gparted live (solo con quella, non con una distro ubuntu). Dalla schermata che mi appare non riesco a fare quello che tu dici. Forse non mi sono spiegato bene oppure non capisco. Comunque grazie. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
cosi:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ti ha semplicemente detto che mentre sei in live da Gparted, catturi lo screenshot e lo salvi, poi sempre da Gparted in live ti colleghi al forum(Gparted live come tutte le live ha un Browser), nuova risposta, in basso trovi "allegati" e selezioni lo screenshot appena salvato.

Devi fare tutto dalla live.

In alternativa salvati gli screenshot su un altra Usb se proprio vuoi rispondere da Windows.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
guarda se ti aiuta >>> https://pcloscloud.com/index.php/s/pupgAmGJmQuU0Bf
devi prima abilitare dhcp, poi gparted in live non ha programmi di grafica, bisogna intuire...... quando catturi la schermata ti appare un + trascinalo in diagonale, è come selezionare l'intera area, uguale quando lo posti, magari non lo vedi però lui fa tutto.
prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti quelli che mi hanno dedicato un po' del loro tempo.
Ho risolto:
https://gparted.org/display-doc.php?name...ther-media

Adesso posso dedicarmi ai miei problemi di partizione del disco. Smile

Buona giornata a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:
Ok. Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)