Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Script per copiare file in partizione dati
Ciao,

Su Ubuntu 14.04,  siccome devo copiare frequentemente questo file, INV 2015, dalla cartella documenti nella home alla cartella di Dropbox che si trova nella partizione dati-documenti ho pensato di creare un lanciatore da mettere nel pannello.

Quindi quando modifico e salvo l'inventario 2015 subito dopo clicco sul lanciatore nel pannello e si salva anche su Dropbox.
Per creare il lanciatore ho messo "Applicazione nel terminale" e nel comando ho messo il percorso del seguente file sh:

echo miapassword | sudo -s cp '/home/mb3/Documenti/INV 2015.ods' '/media/mb3/DATI/Documenti/Dropbox'

Funziona nel senso che salva e vedo il simbolino di Drobox che si aggiorna, però si apre una finestrella del terminale e mi chiede lo stesso la password nonostante io abbia messo

echo password | sudo -s  (naturalmente ho sostituito la password con la mia)

per far sì che non chieda la password devo modificare questa parte dello script? E come?
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Ma ti serve farlo da amministratore? Non ti basta il comando

Codice:
cp '/home/mb3/Documenti/INV 2015.ods' '/media/mb3/DATI/Documenti/Dropbox'
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto,

ma prima ti dico che ho provato a fare un file sh

#!/bin/sh
cp '/home/mb3/Documenti/INV 2015.ods' '/home/mb3/Scrivania'  (per copiarlo ad esempio sulla scrivania dove non ci sono problemi di permessi e funziona)

invece su media dati no.

Poi ho fatto un tentativo a riscrivere a mano senza copia incolla, per sbaglio ho pigiato il tasto maiusc prima della esse:
echo password | sudo -S cp  ... con la S maiuscola e ha copiato senza chiedere la password!   Big Grin
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)