Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Script .sh non viene eseguito correttamente (?)
Salve,
sto tentanto di installare un SDK Intel (XDK_IoT_Edition, per la precisione) su una macchina virtuale VirtualBox (la macchina fisica è un Win7.64). Il file installer è un .sh, ma non funziona: sia lanciandolo dalla GUI che dal terminale, lo script si chiude senza dare alcuna indicazione. Ho provato a lanciare la stessa installazione su una macchina fisica con Linux e lì funziona: al lancio dello script, sia da terminale che da GUI, parte il programma di installazione (con una GUI) e quant'altro. Sia la macchina fisica funzionante che la virtuale hanno Ubuntu 14.04 LTS a 64 bit e, così per scrupolo, ho provato sia con Gnome che con Unity ma con lo stesso risultato.
C'è qualche programma che può mancare nella macchina virtuale o qualche impostazione da modificare per fare funzionare lo script (la macchina virtuale è abbastanza "pulita" rispetto all'altra)?

Grazie

Ciao,
Daniele
Cita messaggio
Grazie da:
la macchina virtuale ( ubuntu ) è impostata per avviare .sh, se lo trascini nel terminale, il terminale viene aperto nella cartella?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, avevo già fatto quanto indicato nel link: se lo lancio dalla GUI appare la finestra che mi chiede se voglio eseguirlo, eseguirlo nel terminale o mostrarlo. Lo script non funziona neanche se lo lancio direttamente dal terminale sia con che senza un sudo: io faccio ...$ ./install.sh e mi torna immediatamente il prompt vuoto (come se avessi fatto un [Invio] su una riga vuota.
Cita messaggio
Grazie da:
sicuramente il file sarà eseguibile ( sarà scontato ma meglio dirlo ) ora non so cosa sia quel SDK Intel ma se dici che su ubuntu installato funzione mi viene un dubbio, il sistema virtuale non lavora con l'hardware del tuo computer ma ne usa uno proprio. potrebbe essere questo il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Il file viene eseguito perché se introduco volontariamente un errore nelle ultime linee dello script (ad esempio modificando un "if" in "i-f") nel terminale mi appare il messaggio di errore (col file corretto non appare assolutamente niene ma un prompt vuoto).
Non credo sia un problema hw visto che l'SDLK è un pacchetto per lo sviluppo di applicativi in HTML5 (non legato, perciò, ad hw specifici).
Io credo che, per qualche settaggio di Linux della macchina virtuale (che non è un'immagine di quella fisica e ovviamente, come spesso succede, ogni sistema può avere una storia e problemi tutti suoi), lo script non riesce a scompattare il pacchetto e ad aprire la sua GUI di installazione. Quello che più di tutto mi da fastidio è che non da nessunissimo messaggio, neanche d'errore, ed arriva alla fine senza far niente (non crea neanche le dir che crea invece nell'altra macchina) :-)

Non c'è la possibilità, con un programma qualsiasi, di fare un trace dello script, magari linea per linea, per capire cosa fa e cosa non fa?

Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
se non è riservato, postalo, magari zippato con altro nome. farò una prova sul mio ubu virtuale a 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
...no, non è riservato, è un programma free, però dovrei mandarti tutta l'installazione... del solo script forse ci fai poco. Comunque il prg l'ho scaricato da questa pagina: https://software.intel.com/en-us/html5/xdk-iot ed è sui 150 MB. Cmq, come faccio a postare un file (lo script, per esempio)?

TIA,
Daniele
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2015,12:47 )dthsp Ha scritto: Non c'è la possibilità, con un programma qualsiasi, di fare un trace dello script, magari linea per linea, per capire cosa fa e cosa non fa?

puoi lanciare lo script con

Codice:
$ sh -x ./nomescript

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
hai ho sbagliato. il mio ubu virtuale è 32 bit, comunque siccore ero curioso, ho scaricato la versione 32 bit e non ho avuto problemi.
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....e761fd79c1
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito ad installare il prg modificando però lo script in modo che l'installazione avvenisse in CLI anziché con la GUI (funzione fortunatamente prevista dallo script anche se non con parametro esterno o prompt).

Vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao,
buon fine settimana,
Daniele
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)