Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scripts di Ubuntu Tweak che non funzionano
Come da titolo: sul mio Mint 17 64 bit non vedo nel menù contestuale gli scripts che dovrei aver abilitato con ubuntu tweak (ad esempio converti immagine e md5 checksum). Qualche idea?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
credo e ribadisco credo, cje il problema potrebbe essere che con mint non hai nautilus ma altri file manager
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente non ho nautilus, ma non avevo compreso che funzionasse solo con quello. Non è che si può aggirare il problema banalmente installando nautilus?
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei, però credo che il problema sia quello, ubuntu twrak puoi usarlo sia sulle derivate ufficiali che su mint, ma molte funzioni sono solo per ubuntu e gli script sono una di quelle, secondo me, sono script per nautilus e li imposti solo lì.

vediamo se qualcuno ti sa dire di più.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
per sapere il codice md5, apri il terminale nella cartella dove hai la .iso e digita:
md5sum nome_file.iso
per convertire una immagine installa ImageMagick, poi dal terminale sempre aperto nella cartella dove hai l'immagine:
convert immagine_da_convertire.formato_che_è nome_che_vuoi.formato_che_vuoi_convertire
esempio:
convert mia_foto.png spendida.jpeg
in alternativa, installa " converseen "
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, questi comandi li conosco e li uso da sempre, era più una questione accademica: conoscere il perchè del mancato funzionamento degli scripts e poi, perchè no, vuoi mettere la comodità di un comando nel menù contestuale!!??
Cita messaggio
Grazie da:
sicuramente ma come ti ha ben detto tuxino, sono script relativi a nautilus. puoi sempre installarlo anche se io non lo farei. già ci sono problemi con caja e marco, non so poi con nautilus cosa succede.
Cita messaggio
Grazie da:
http://gtk-apps.org/content/show.php/The...ent=163470

qui pare che c'è una collezione di scripts sia per nautilus che per nemo dacci un'occhiata
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao   Confused  tuxino.

Se hai la versione standard di Mint Mate, la soluzione è quella di copiare gli scripts dalla cartella .config/nautilus/scripts in quella di .config/caja/scripts.Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Eccellente! Funziona! Anche se non ho la cartella .config/nautilus/scripts, ho banalmente copiato in .config/caja/scripts gli scripts che mi interessavano dalla cartella .config/ubuntu-tweak/scripts.
Mille grazie, ho messo risolto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)