SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scrittura nel terminale poco chiara
Salve. Dopo una reinstallazione di xubuntu,all'apertura del terminale ho questa situazione visiva:

Sembra che alcune lettere si sovrappongano tra loro:qualcuno sa da cosa può dipendere?Grazie  At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Dal font scelto, probabilmente.

Lo cambi da Terminale andando su:
Modifica > Preferenze... > tab "Aspetto"
Selezioni il carattere che vuoi.

Sul mio Xubuntu ho impostato il classico: DejaVu Sans Book settato a "9".
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Grazie x la risposta. Ricordo che avevo già provato dal font cambiando tipo di caratteri e dimensioni maggiori ma il difetto non scomparivaConfusedcritte più grandi e difetto maggiore.  Piange  Oggi,stavo guardando in SOFTWARE e mi sono accorto che erano installate 2 versioni dello stesso terminale(questo dopo l'installazione e l'aggiornamento) e una l'ho eliminata,risolvendo il problema. Il fatto è che ne è nato un altro. Aprendo il terminale,le scritte sono in piccolo e non c'è la barra dei menù x scegliere le preferenze:come è mai possibile? C'è una soluzione? Undecided  Grazie

Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
per il nuovo problema dovrebbe bastare fare tasto destro del mouse sopra al terminale e in ultima voce dovresti avere Mostra barra dei menù.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Non funziona.Se vado di destro,appare una striscia bianca larga che attraversa lo schermo.
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao in alto a sx, sulla barra del titolo vedo un triangolino rivolto verso il basso, prova a cliccarci sopra.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a cliccare col destro del mouse sulla parte nera dove si scrive, dovrebbe comparire una finestra di dialogo dove trovi "profili --->preferenze del profilo
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Salve. Se vado col destro all'interno del terminale,dove si scrive,come ho detto,appare la striscia bianca e se clicco sul triangolino in alto a sx,appaiono le solite scelte tipo,exit,massimizza,ecc. Ad ogni modo ho risolto Big Grin Il terminale dove non c'è il menù,è il TERMINALE X e credo che non abbia di proposito il menu visto che è un EMULATORE DI TERMINALE(scoperto dopo).Il terminale dove c'erano le scritte che si sovrappongono,è quello di Xfce. Non bisogna modificare il tipo di carattere o la dimensione,ma fare come in figura:

Naturalmente i caratteri sono un po piccoli e allora posso passare al TERMINALE di GNOME che funziona completamente. Direi che posso mettere risolto.Grazie a tutti x il tentativo di aiutarmi. At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: