Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Shockwave flash
Non riesco a visualizzare i filmati con estensione .swf per mancanza del relativo plugin.
Sulla distribuzione, MX-14,installata in macchina virtuale sono riuscito ad aggiornare la versione del plugin in oggetto dopo avere scaricato e scompattato flash-player  seguendo le istruzioni contenute nel file readme.txt.
Su un' altra medesima distribuzione pur avendo seguito lo stesso procedimento passo passo il plugin non s'installa e non riesco a visualizzare i file .swf
Se clicco su Adobe Flash Player,foto 1, ottengo il messaggio della foto 2.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Intendi dire solo quelli scaricati o anche quelli visualizzati online? Online si devono vedere con il browser, mentre per quelli salvati
se il browser non li apre, succede anche a me , installa e li apri con gnash.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Entrambi; e mi spiego: nella distribuzione in macchina virtuale risultava bloccato il plugin  Schockwave e per aggiornarlo ho dovuto eseguire la procedura sopra descritta; nell'altra essendo  sprovvista di connessione salvo i filmati ma impossibile vederli in quanto non riesco ad installare il plugin medesimo.Fino ad oggi i filmati li avevo sempre visti.
Su synaptic ho visto  l'applicazione gnash ma mi sembra superfluo installarla visto che fino a ieri tutto procedeva bene.
I browser in oggetto sono Qupzilla e Iceweasel.

Da scaricare soltanto gnash senza altri pacchetti???????
Cita messaggio
Grazie da:
In tal caso se riaggiorni il sistema dovrebbe tornare  a posto, non devi aggiornare tu manualmente( fa tutto l'aggiornamento) flashplayer anche perchè non lo fa ,la versione per linux è ferma, di solito questo inghippo mi è successo in concomitanza con l'aggiornamento di firefox.

P.s. se non si sistema con l'aggiornamento ,reistalla flashplayer, anche se ti risulta installato cosi si risicronizza con il browser.
dai nel terminale:
sudo apt-get install flashplugin-installer
poi riavvia il sistema, giusto nel dubbio farlo non costa nulla..
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Scusami, ma quello mostrato nella foto non è il flash-plugin con cui visualizzare i files .swf, ma la GUI in cui si impostano delle proprietà del plugin, il pacchetto mi pare sia flash-player-properties-gtk che deve essere installato a parte, almeno sulla mia distro.
Cita messaggio
Grazie da:
Ribadisco che online sono riuscito ad aggiornare il plugin in quanto bloccato; ma nell' altra senza connessione pur avendo eseguito la medesima procedura non va.
Ho visto che gnash richiede altri pacchetti; in ogni caso ho scaricato nuovamente il pacchetto flashplugin-nonfree e altresì gnash. domani provo e ti faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok , speriamo, io ho risolto così all'aggiornamento firefox mi succede,una volta è bastato riaggiornare, su un altro pc ho dovuto anche renstallare flashplayer, nonostante risultasse installato.

Cita messaggio
Grazie da:
(22-01-2015,22:02 )supertuxkart Ha scritto: Scusami, ma quello mostrato nella foto non è il flash-plugin con cui visualizzare i files .swf, ma la GUI in cui si impostano delle proprietà del plugin, il pacchetto mi pare sia flash-player-properties-gtk che deve essere installato a parte, almeno sulla mia distro.
Niente di cui scusarti.
Infatti dici bene; tramite questa GUI sono riuscito a scaricare il file .zip relativo all'aggiornamento dal sito di Adobe e ad aggiornare Shochwave nella distribuzione in macchina virtuale.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided flashplayer non si aggiorna ,adobe non lo supporta più,da una vita è in uso sempre la stessa versione 11.2 su linux,

Cita messaggio
Grazie da:
Non so che dirti; nella mx-14, alla quale fa riferimento questa mia discussione, il plugin del browser era bloccato ed ho risolto come descritto prima.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)