Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]SimpleScan blocca il computer
Ciao a tutti,
ho un portatile con LinuxMint17 a 64bit e una multifunzione HP envy 4500; con simple scan ho fatto la scansione con risoluzione a 1200ppi di 12 foto in formato 20X30, nel momento del salvataggio il programma si è arrestato sparendo dalla scrivania, quando ho richiamato il programma il computer si è praticamente congelato, ha rallentato tutte le funzioni, come se non avesse più la capacità di processare alcunchè.
Da terminale ho attivato hp-doctor che mi ha rilevato una serie di errori, allora ho aggiornato hplip alla versione 3.16.9, installato il programma con richiesta di password e riavviato hp-doctor. Errori spariti ma simplescan sempre inchiodato, rifatto installazione della stampante ma ancora stessi risultati: funzione di stampa anche wireless ok ma scansioni da simplescan o direttamente dalla stampante, non funzionante. Invece scansiona regolarmente con XSane.  Undecided

Avete avuto delle esperienze simili o suggerimenti?

Grazie in anticipo.  At
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad eliminare la cartella simple-scan in .cache.
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto. ctrl+h e in cartella .cache visualizzato la cartella (satura) in oggetto, eliminata, riaperto il programma e ora funziona tutto.

C'è di bello che grazie a questo intoppo ho scoperto XSane che non è affatto male.

Grazie eu66!!
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Di nulla!  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)