Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sistema Operativo per Pc molto vecchio (no Linux)
Buongiorno a tutti un mio amico che non è molto pratico con il pc ha un vecchissimo pc con xp.
Cosa gli posso installare come sistema operativo?
No linux perchè altrimenti ogni giorno mi contatterebbe.
Non sò se chrome os possa andare bene non avendolo mai provato.
Se è più semplice da utilizzare rispetto a Linux.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
se ha 2gb di ram e un processore dual core consiglio win7 (ammesso che lo supporta come chipset)
in caso contrario senti altri pareri circa linux
Cita messaggio
Grazie da:
Posta le caratteristiche del pc, dire che è molto vecchio non è molto d'aiuto per darti un consiglio.  Angel
Cita messaggio
Grazie da:
(19-02-2016,10:46 )gpaolo74 Ha scritto: ... il pc ha un vecchissimo pc con xp.

Nel momento in cui dici 'no Linux' in pratica escludi il 99% delle soluzioni.
Chrome OS richiede almeno un paio di GB di RAM e non riconoscerà la maggior parte dell'hardware. Al massimo si potrebbe tentare con android x86, ma a quel punto meglio tenersi Xp.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
boh, secondo me se è vecchio come dici, l'unica è un distro linux e anche un po spartana, tipo Lubuntu.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
https://plus.google.com/103705669022935382326
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
le caratteristiche non le conosco, ma lui non sa usare il pc e se gli metto linux già sò che mi chiamarebbe tutti i giorni e proprio non mi va Smile
poichè non ho mai utilizzato chrome os volevo sapere se come semplicità di utilizzo, installare programmi era semplice come windows.
Comunque deve almeno avere 2 gb di ram altrimenti non va bene vero?
Cita messaggio
Grazie da:
si, almeno 2 gb per win7 anche se il tuo amico è minimalista (cioè installa pochi programmi)
potrebbe anche bastare 1 gb , però considera che win7 da grezzo consuma circa 300mb , poi cè da seguire una guida per le ottimizazioni, disattivare effetti visivi (se l' hardware non supporta aero e risoluzione 1200 x800) disattivare alcuni servizi inutili
Cita messaggio
Grazie da:
contando anche 2GB di ram, e il processore ? molto probabilmente sarà un chiodo con win7

e questo? non credo che se a uno abituato a xp e pensi che ti chiami per supporto a linux, non ti chiamerà per questo.

http://www.chimerarevo.com/internet/rece...os-183588/ 

rsto dell'idea che la miglior alternativa è una disyro linux anche perché non mi pare che si possa paragonare a un classico sistema desktop per funzionalità, utilizzo e programmi
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
deve tenersi XP, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca
un computer catorcio non è adatto ai nuovi sistemi operativi
ChromeOS è da scartare a priori, ci vuole hardware nuovo e comunque esistono solo degli adattamenti per Pc desktop (e solo se fanno boot in modalità UEFI), mentre il sistema operativo ChromeOS è progettato con requisiti hardware precisi (che escludono il 99% dei computer, compresi quelli moderni)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: