Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Skype Virus?
Buona sera a tutti.
Da qualche giorno, prima non lo avevo mai notato, è comparsa l'icona di skype sul vicino alle altre icone in basso a destra nella barra di win10. Provando a disinstallare skype, questo non è presente nella lista di programmi da disinstallare all'interno del pannello di controllo. Avviando AdwCleaner non trova nessun problema e lo stesso vale per l'antivirus (win defender). Tra i processi, sono sempre attivi quelli che potete vedere nell'immagine allegata.

Digitando win --> msconfig  e visionando la schede servizi e avvio non c'è nulla di sospetto e tantomeno nessun servizio skype.

Sapreste dirmi se potrebbe essere un virus simile a skype (era addirittura loggato con il mio account microsoft) o se non lo fosse, come evitare che si avvii da solo?

Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
(29-01-2019,20:00 )emanuele93 3.0 Ha scritto: ....
Sapreste dirmi se potrebbe essere un virus simile a skype (era addirittura loggato con il mio account microsoft) o se non lo fosse, come evitare che si avvii da solo?

Grazie mille
Uso Windows 10 pochissimo (lavora ancora con W7), però un paio di osservazioni le posso fare:

1) Esegui il log-in in windows con un account locale o utilizzando il tuo account microsoft? Questa potrebbe essere la spiegazione, perchè era attivo con il tuo account microsoft.

2) Skype viene installato come App insieme a Win10 e, ovviamente, non è presente nella lista dei programmi installati; se vuoi deinstallare Skype puoi farlo cliccando la App con il tasto destro del mouse e selezionando "Disinstalla".

3) Se non vuoi disinstallere Skype, allora apri la finestra cliccando (destro) sull'icona in basso a destra e vai nelle "opzioni": lì puoi disabilitare l'avvio automatico di Skype alla partenza di Windows.
Ciao.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che tu abbia perfettamente ragione. L'ho disinstallato facilmente, non avevo idea bastasse fare questo. Grazie mille Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)