Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Smartphone LG D802 (G2) e Ubuntu LTS
Smile
Anche i nonni vogliono restare aggiornati e così avrei deciso di acquistare lo smartphone LG G2. Dopo aver tentato di capire se posso utilizzarlo come router per collegarlo al tablet (e pare sia possibile con l'hotspot wifi), ora mi viene un altro dubbio, sulla base di passate esperienze: volendo continuare ad utilizzare sul desktop Ubuntu 14.4 LTS, sarà possibile poi far colloquiare smartphone e desktop per tenere aggiornati video, foto, mail, indirizzi, ecc.?
Non so se questa è la sezione del forum giusta, ma se qualcuno mi può dare delle dritte gli sarei molto grato.
At  At
Cita messaggio
Grazie da:
A me risulta che ci sia airdroid:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=73&t=580240
anche se personalmente non l'ho mai usato.

Il problema è se vuoi usarlo come hot-spot per il computer. Se dovessi avere qualche bisogno particolare, finisci i dati abbastanza presto, a meno di non fare un abbonamento di quelli costosi..
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta, ma forse non mi ero spiegato bene: voglio usarlo come hotspot per il tablet ed ho trovato in rete come fare, ma voglio anhe tenerlo sincronizzato con il pc. Con altro telefonino lo faccio con win, ma non con Ubuntu, poiché il programma fornitomi con lo smartphone (guarda caso Nokia) gira solo sotto win. Do un'occhiata al link che mi segnali e poi, se del caso, riposto.
At  e Huh
Ho visto la discussione che mi segnali, mi sono iscritto al sito ed ho tentato di scaricare l'App, ma a questo punto mi sono accorto che è per win, mac e android. Strano, perché nella discussione si parla di Ubuntu; guardo meglio.
At
Cita messaggio
Grazie da:
nonno Pietro rileggi meglio, e nel thread di Ubuntu.it ti hanno anche risposto.
Sul computer non devi installare niente: è sullo smartphone che devi installare l'App AirDroid.
Sul computer devi aprire la pagina internet  http://web.airdroid.com/  - sullo smartphone devi aprire AirDroid.
Entrambi per un funzionamento ottimale dovrebbero essere collegati in wifi alla stesso router. QUI un po' di info (in inglese)

Questo è il programma che fa più cose per tenere sincronizzati PC e smartphone (manualmente, si intende), ciao
Cita messaggio
Grazie da: nonno Pietro
Grazie, già fatto e compreso. A questo punto posso mettere [Risolto]
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)