Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Smartphone connesso per la prima volta in wi-fi senza richiesta password
È la prima volta che dal mio smartphone mi connetto alla rete Wi-fi: non avrebbe dovuto chiedermi una password? Si è connesso al volo e mi aspettavo appunto che la prima volta mi chiedesse una password
Sono entrato nella configurazione del router (TP-Link mod TD-W8901G), ma non riesco a trovare la sezione dove configurare un a password: qualcuno sa dirmelo?
Grazie
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me non ha chiesto la password, credo che non ci siano problemi alla base, è implicito che se trova la configurazione entra e via, è la rete di casa? La password te la chiederà sule reti wifi protette che trovi andando aggiro, ma su quella di casa a me non l'ha mai chiesta, non rappresenta un problema, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
se la rete è protetta viene chiesta la password, altrimenti no, il che significa che se vengo sotto casa vostra mi posso connettere con la vostra rete.
A casa mia ho due possibilità:
1 connettermi col MIO router tramite password
2 connettermi con la rete di un mio vicino che come voi non l'ha protetta
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
a me vengono in mente tre possibili spiegazioni del perché non ti ha chiesto la password.
1   la tua rete è aperta; per verificare è possibile vedere le reti disponibili dal network manager di un qualsiasi pc o smartphone, e verificare se è protetta o meno.
2   non era la prima volta che ti connettevi, quindi, la rete era già memorizzata.
3   avevi già avuto uno smartphone (android) con cui ti eri connesso alla rete e con la funzione backup e restore attivata, poi hai cambiato il telefono, hai configurato il nuovo connesso da sim, quindi bigG ha fatto il restore anche delle reti wifi memorizzate dal vecchio.

Se nessuna delle tre è vera allora puoi prendertela con il router.
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
Mi viene in mente che potrebbe essere ci sia in ballo la tecnologia Wps attivata sul router.Questa facilita la connessione wireless senza dover inserire la password,basta impostare un pin sul router.Resta inteso che sia da verificare se supportata anche dai dispositivi android.

Cita messaggio
Grazie da:
Brunik ha ragione ma per poterlo avere devi aver spinto qualcosa sul router e anche sul telefono in modo che si associno per cui credo sia più veritiero che la tua rete e aperta cioè senza password, nel tuo router deve esserci un menu che ti permette di impostare una chiave wps, wpa o wpa2.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, spero di rispondere a tutti: il modem era configurato con il parametro del provider ovviamente, poi lo stesso provider me ne ha voluto inviare uno suo che era gratis per sempre: siccome dopo 1 anno circa si connetteva e a volte no (dovevo riavviarlo più volte), ho pensato di rimettere il mio TP-Link e allora mi sono accorto del fattore password: l'altro il provider me la fece mettere quando lo configurai, questo invece mi sono accorto appunto che andava anche senza; finalmente ho trovato la sezione giusta: la chiave è WPA + qualcos'altro e a questo punto ho messo la password.
Rispondendo a pabform dico che è vero la rete di casa mia.... però è anche vero che chiunque altro del condominio potrebbe connettersi con la mia rete: non è proprio il massimo.
Grazie a tutti
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
(28-01-2015,20:53 )Ste74 Ha scritto: Brunik ha ragione ma per poterlo avere devi aver spinto qualcosa sul router e anche sul telefono in modo che si associno per cui credo sia più veritiero che la tua rete e aperta cioè senza password, nel tuo router deve esserci un menu che ti permette di impostare una chiave wps, wpa o wpa2.

Si, è così, la mia rete è protetta ma riconosce, una volta verificata l'identità, l'utente e se sono io non mi chiede la password altrimenti te la chiede eccome se te la chiede! Ho effettuato le prove con lo smartphone di un mio amico e non è potuto assolutamente entrare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)