Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Smartphone: troppe app
Salve a tutti.

Possiedo un cell di qualità, diciamo al di sotto della media.
Non so perché ma alcune volte la temperatura sale in modo preoccupante, e solo nella parte alta (zona obiettivo e flash) non nella bassa dove risiede la batteria. Cosa potrebbe essere ??

Secondo:
ogni tanto va in standby, mi spiego: non ricevo e nemmeno posso inviare sia chiamate che sms. E me ne accorgo quando cerco di chiamare e non ricevo alcun segnale di libero o di occupato che sia. Silenzio.
Allora faccio un reboot al termine del quale ricevo la valanga di chiamate e sms persi. Qualcuno mi dice che è normale, che lo fanno un po' tutti i cell. Ma davvero ??

Terzo:
Non appena ho cominciato ad usarlo ho contato la bellezza di 36 app.
Considerato che 3 - 4 le ho installate io, chiedo se è possibile disinstallare quelle che non mi servono, che non userò mai e che nemmeno mi interessano. Penso che se riuscissi a toglierne almeno una ventina forse inciderei sull'alta temperatura di cui sopra e sicuramente svolgerebbe prima le sue manzioni e si alleggerirebbe il carico della batteria che non avrei più l'obbligo di ricaricare tutti i giorni la sera quando vado a letto.
C'è modo di togliere le applicazioni indesiderate ?

L'apparecchio mi è stato regalato, ma la tentazione di scaraventarlo sotto un compressore (e magari farci un tablet) è forte e non è detto che un giorno o l'altro ...........

C'è qualcuno che sa darmi qualche chiarimento o  suggerimento?
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, se non dici quale apparecchio sia, è un pò farraginosa la cosa.
Sul mio l'antivirus ( si fa per dire perchè fa ridere, non chiappa niente, uno di questi giorni lo disinstallo ) me ne conta 168 e talvolta si scalda tutto, ma non è da considerarsi una anormalità, dato che probabilmente una certa temperatura la raggiungono sotto sforzo.
L'importante è che non faccia come il Samsung Galaxi Note 7.

Se la batteria non si scalda, mentre il resto bolle, evidentemente alcune anomalie ci potrebbero essere.
Se fosse in garanzia chiederei che me lo riparassero e/o sostituissero o mi spiegassero meglio la faccenda.
In quanto alle app, se hai Android solo con il "rooting" potresti eliminare le app che sono con il SO.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Supertuxkart, grazie per la risposta.

L'apparecchio che mi hanno regalato è il frutto di un bonus per l'abbonamento a una rivista
(nel retro c'è scritto MODELLO NO: 770)

Puoi dirmi qualcosa in aggiunta a quanto mi hai detto (per fare il rooting) ??
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Vai in impostazioni e nell'ultimo in fondo c'è la scritta "info sul telefono".
Guarda se c'è scritto che roba sia.
Se non ci fosse scritto guarda se nelle app di Google c'è qualche programmino di riconoscimento hardware che elenca marca modello etc.

Per il rooting tocca trovare un firmware moddato per quello specifico modello.
Le istruzioni per l'installazione e su come fare poi per levare le applicazioni non gradite, di solito sono insieme al firmware moddato.
Se c'è una garanzia, viene invalidata dall'uso di un software non autorizzato dal produttore, a meno che non lo ripristini come di fabbrica, ma in questo caso devi scaricare il firmware originale e un programma per installarlo, dato che il ripristino di fabbrica potrebbe non funzionare più.

Come ultimo avviso, il firmware moddato potrebbe contenere anche componenti indesiderate, quindi lo fai a tuo rischio e pericolo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho capito:
è una questione troppo complicate per le mie conoscenze.
Guarderò se trovo qualcuno che ne sa più di me (lo trovo sicuramente) altrimenti pace, e lo lascio come è
in attesa di poter spendere per acquistare una maledetta trappola che consente al resto del mondo di
sapere i capperi miei senza che io possa impedirlo.

Ciao Supertuxkart e grazie di tutto.

Viva le cabine telefoniche. Cool Cool
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
basta che vai in impostazioni e info sul dispositivo.ti dice il codice del modello
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che è questo:

http://www.androidati.it/smartphone-altr...-software/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)