Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Software per copiare i dati dallo smartphone al Pc (backup e ripristino)
Ciao mi consigliate un software free in italiano o in inglese( con una piccola guida) per trasferire tutti i dati sul pc (rubrica calendario ecc) e ritrasferirlo su un nuovo telefono di una diversa marca.

Grazie
S.o Pc Windowes 7  pro sp 1 - Android 4.4
Cita messaggio
Grazie da:
Io questo lavoro lo faccio frequentemente ma semplicemente adoperando una piccola scheda di memoria da 32 GiB (ma va bene anche inferiore come capacità) questa viene letta sia dal computer che dal telefono e così è uno scherzo copiare i dati o spostare, come vuoi.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non vuoi installare nulla e usare un'app sul telefono , usa airdroid che tramite web browser puoi gestire quello che vuoi , io lo uso coi miei due telefoni scordandomi il cavetto e dove metto il telefono (prima lo devo attivare naturalmente) visto che lavora via wifi

http://www.webnews.it/2014/12/04/airdroi...d-desktop/
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.peroraobo.it/2014/08/notifich...ushbullet/
Guarda se questo ti può interessare.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti, per giuseppemos con perorabo è possibile esportare anche il calendario? per pabform è possibile esportare il calendario sulla sd card ?
Cita messaggio
Grazie da:
L'altra volta mio zio mi ha fatto spostare la rubrica di un cell android ad un galaxy grand neo
ci ho messo 3 ore fra programmi e programmi a scervellarmi e alla fine usando la gestione memoria con la micro SD ho compiuto esportazione e importazione della stessa fra i due telefonini XD
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
per il calendario ho seri dubbi. Ci ho provato ma senza risultato.
Però lo sincronizzo con GMail e non ho mai perso un appuntamento.
La rubrica si può facilmente esportare in un file vcf.

I dati sulla SD card li copi sul pc con copia e incolla.
Puoi copiare anche le cartelle della memoria del telefono per sicurezza.

Tutto il resto si può gestire con Airdroid.
Puoi fare anche il backup degli SMS con Backup&restore (mi sembra che si chiami così).

Per Whatsapp dovrebbe esserci una app ma non sono sicuro.
Se hai altri dubbi posta che vediamo.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Risolto Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Ho scoperto che con esasy Backup è possibile fare il backup del calendario e di altri dati sulla sd card, per Whatsapp c'è Helium.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2015,19:19 )startrek Ha scritto: Grazie a tutti, per giuseppemos con perorabo è possibile esportare anche il calendario?  per pabform è possibile esportare il calendario sulla sd card ?

Non ho mai provato a spostare il calendario ma in formato csv dovrebbe essere possibile, credo, non te lo so dire con precisione.
questa è una risposta trovata su un forum:
io veramente uso come calendario predefinito quello di google, quindi sia da pc che da telefono salvo automaticamente su google calendar.
purtroppo ora non posso indicarti precisamente le opzioni perchè monto una miui, ma entrando nell'app nativa calendario (o agenda, non ricordo) ed andando nelle impostazioni ti dovrebbe indicare, come dicevi, i calendari da utilizzare, tra questi ci dovrebbe essere google calendar. io lo utilizzo come predefinito, in modo che se salvo una cosa sul telefono automaticamente mi va online (tanto per capirci mi arriva la classica mail di calendar oltre alla notifica sul telefono). Inoltre in impostazioni - account e sincronizzazione, verifica che nell'account google sia selezionato calendar
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)